SERIORI INCIDENTE DEL TRAFFICIO A BERLINO-PRENZLAUER BERG: pedone del tram registrato e gravemente ferito

In Berlin-Prenzlauer Berg wurde eine Fußgängerin von einer Tram angefahren und dabei schwer verletzt. Nach aktuellen Informationen überquerte die 53-jährige Frau am Mittwochmittag den Fußgängerübergang an der Ecke Otto-Braun-Straße/Barnimstraße, ohne die herannahende Tram der Linie M4 zu bemerken, wie die Polizei am Donnerstag mitteilte. Trotz der Bremsversuche des Straßenbahnfahrers konnte er den Zug nicht rechtzeitig stoppen, wodurch die Frau erfasst wurde. Sie erlitt schwerwiegende Verletzungen am Kopf, Oberkörper, an Armen und Beinen und musste zur weiteren Behandlung ins Krankenhaus gebracht werden. Die Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) zeigten sich betroffen von dem Unfall. In einer Mitteilung äußerten sie ihr Mitgefühl für die …
A Berlino-Prenzlauer Berg, un pedone è stato colpito da un tram e gravemente ferito. Secondo le informazioni attuali, la donna di 53 anni ha attraversato la traversata pedonale all'angolo di Otto-Braun-Straße/Barnimstraße mercoledì pomeriggio, senza accorgersene il tram in avvicinamento della linea M4, come ha annunciato la polizia giovedì. Nonostante i tentativi di frenata dei conducenti di tram, non è stato in grado di fermare il treno in tempo, per cui la donna è stata catturata. Ha subito gravi lesioni alla testa, alla parte superiore del corpo, alle braccia e alle gambe e ha dovuto essere portata in ospedale per ulteriori cure. Le compagnie di trasporto di Berlino (BVG) sono state colpite dall'incidente. In un messaggio, hanno espresso la loro simpatia per il ... (Symbolbild/MB)

SERIORI INCIDENTE DEL TRAFFICIO A BERLINO-PRENZLAUER BERG: pedone del tram registrato e gravemente ferito

A Berlino-Prenzlauer Berg, un pedone è stato colpito da un tram e gravemente ferito. Secondo le informazioni attuali, la donna di 53 anni ha attraversato la traversata pedonale all'angolo tra Otto-Braun-Straße/Barnimstrasse mercoledì pomeriggio, senza accorgersene il tram in avvicinamento della linea M4, come ha annunciato la polizia giovedì.

Nonostante i tentativi di frenata dei conducenti del tram, non poteva fermare il treno in tempo, che è stato rilevato dalla donna. Ha subito gravi lesioni alla testa, alla parte superiore del corpo, alle braccia e alle gambe e ha dovuto essere portata in ospedale per ulteriori cure.

Il Berlin Verkehrsbetriebe (BVG) è stato colpito dall'incidente. In un messaggio, hanno espresso la loro simpatia per la donna e i loro parenti. Inoltre, hanno ringraziato i soccorsi per il loro impegno e hanno dichiarato di sostenere le indagini nel miglior modo possibile.

Incidenti nel traffico stradale, in particolare tra pedoni e tram, purtroppo non sono rari. Spesso la disattenzione o la mancanza di attenzione sono le cause. È quindi importante, specialmente nelle aree trafficate, essere sempre vigili come pedoni e osservare il traffico stradale.

Il BVG sottolinea in questo contesto che è particolarmente importante tenere gli occhi e le orecchie aperti alle fermate del tram e agli incroci pedonali. A causa delle loro dimensioni e velocità, i tram hanno percorsi di frenata più lunghi rispetto alle auto. Pertanto, si dovrebbe sempre presumere che un percorso in avvicinamento non possa più essere messo a punto in tempo.

Inoltre non dovrebbe mai supporre che i pedoni siano visti dai conducenti. Ciò può portare a situazioni pericolose, specialmente nel caso di trasformare i tram. È quindi consigliabile osservare il traffico stradale in entrambe le direzioni prima di attraversare i binari e, se necessario, stabilire un contatto visivo con il conducente.

Il BVG si basa anche sulle misure di prevenzione per evitare incidenti di questo tipo. I toni di avvertimento vengono utilizzati a molte fermate per attirare i pedoni consapevoli dell'avvicinarsi dei tram. Inoltre, le campagne informative sono sempre più condotte per sottolineare il giusto comportamento nel traffico stradale.

In conclusione, resta da dire che la cautela e l'attenzione nel traffico stradale dovrebbero sempre avere la massima priorità. Ogni utente della strada, pedonale o conducente, è responsabile della propria sicurezza e di quella degli altri.