Seriole rivolte alla demo di Nakba: agente di polizia ferito, 56 arresti!
Seriole rivolte alla demo di Nakba: agente di polizia ferito, 56 arresti!
Berlin-Kreuzberg, Deutschland - Il 15 maggio 2025, una manifestazione filo-palestinese ebbe luogo a Berlino-Kreuzberg al Nakba Memorial Day, che era accompagnato da sconti violenti durante la manifestazione, in cui prese parte a circa 1.100 persone, c'erano scontri aggressivi tra i manifestanti e la polizia. I servizi di emergenza sono stati costretti a intervenire con coazione diretta perché la situazione è sfuggita al controllo.
La riunione è stata preparata in anticipo, ma la polizia è stata costretta a impedire ai partecipanti di elevare. Secondo la polizia, le loro forze sono state attaccate con colpi, calci e tiri di bottiglia; Un agente di polizia è stato portato a terra e ferito in modo enorme. In questo incidente, il funzionario ha subito un braccio rotto e ulteriori lesioni alla parte superiore del corpo e ha dovuto essere ricoverato in ospedale in ospedale, per cui non vi era alcun pericolo per la vita a questo punto.
attacchi e feriti
Un totale di almeno 11 funzionari e un numero indefinito di partecipanti dimostrativi sono stati feriti nei disordini. La polizia riferisce che 56 persone sono state arrestate. Il sindaco di Berlino Kai Wegner e il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt in parole acute hanno condannato gli attacchi ai servizi di emergenza e alla violenza durante la manifestazione. Il senatore interno Iris Spranger ha annunciato un approccio difficile agli autori responsabili.
Gli argomenti e i cori del linguaggio dei partecipanti includevano provocazioni contro lo stato di Israele, come "assassino per bambini Israele" e "Yallah, Yallah Intifada". Tali dichiarazioni hanno contribuito all'atmosfera tesa, che aveva già portato a tumulti in eventi precedenti. Questa manifestazione è stata una delle tante che ha avuto luogo in occasione del Memorial Day, che ricorda il volo e l'espulsione di centinaia di migliaia di palestinesi durante la prima guerra del Medio Oriente nel 1948
Azioni future e precauzioni di sicurezza
Alla luce delle rivolte, è prevista un'altra dimostrazione per il Nakba Memorial Day per il prossimo sabato con circa 500 partecipanti. La polizia sta esaminando in che misura possono adottare misure per prevenire incidenti simili dopo l'ultima riunione è aumentata. L'ufficio della procura generale di Berlino ha anche iniziato indagini su pericolosi danni fisici e grave violazione della pace.La grave violazione di un agente di polizia e le forze ferite complessive sollevano domande sulla situazione della sicurezza con tali manifestazioni e rafforzano la discussione sulle procedure future per le manifestazioni filo-palestinesi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin-Kreuzberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)