Indebolimento della crescita nelle aziende di giochi tedeschi: preoccupazione per la riduzione della tendenza
Indebolimento della crescita nelle aziende di giochi tedeschi: preoccupazione per la riduzione della tendenza
Meno crescita tra i dipendenti e meno nuove aziende: la tendenza al rialzo nel settore dei giochi tedeschi si indebolisce
L'industria dei giochi tedeschi, che ha subito una forte tendenza al rialzo negli ultimi anni, ora ha un indebolimento significativo. Mentre il numero di società di giochi coltivate del 15 percento di un anno fa, la crescita negli ultimi dodici mesi è stata solo del 4 percento. Secondo la Game Association delle filiali dei Giochi tedeschi, il numero di aziende che sviluppano e commercializzano i computer e i videogiochi in Germania sono aumentati a un totale di 948. Ora ci sono 477 di queste aziende. Inoltre, 52 società di giochi si concentrano esclusivamente sulla pubblicazione di computer e videogiochi, mentre 419 aziende lavorano sia nello sviluppo che nel marketing. Complessivamente, il numero di società di giochi in Germania è aumentato del 52 % dal 2020.
Il numero di dipendenti nelle aziende di giochi tedeschi ha continuato a svilupparsi positivamente, ma con una crescita dimezzante rispetto all'anno precedente. Il numero di dipendenti negli studi di sviluppo e negli editori è aumentato a 12.408 negli ultimi dodici mesi, il che corrisponde ad un aumento di circa il 3,5 per cento rispetto all'anno precedente. Nel 2023, la crescita era ancora del 7 percento. Questa tendenza persistentemente positiva è inizialmente contraddittoria in vista di una dinamica di investimento in calo generale e di grandi ondate di consolidamento nel settore dei giochi internazionali. Sebbene le società di giochi tedeschi siano anche colpite dall'attuale ondata di consolidamento, l'industria è stata meno influenzata nel confronto internazionale. Uno dei motivi di ciò sono i progetti in corso che sono ancora supportati dal finanziamento dei giochi federali e quindi offrono stabilità. Inoltre, circa 20.000 persone in Germania lavorano professionalmente nel settore dei giochi, al di fuori della pubblicazione e dello sviluppo. In totale, l'industria dei giochi garantisce oltre 30.000 posti di lavoro in Germania, tra cui specialisti in istituzioni educative, media, settore pubblico e commercio.
"La facile crescita dell'industria dei giochi tedeschi è uno sviluppo notevole in vista della dura ondata internazionale di consolidamento. Il finanziamento dei giochi gioca un ruolo decisivo in questo. Sebbene la domanda di domanda per il governo federale abbia reso difficile sviluppare nuovi progetti, molti studi tedeschi erano ancora in progetti finanziati. Associazione di gioco del settore dei giochi tedeschi. "Insieme all'ondata di consolidamento, attualmente poco chiaro e incapace di competere hanno fermato la forte crescita negli ultimi anni. Il governo federale deve finalmente fare il finanziamento che è già stato promesso e chiarire la strada a una politica di giochi ambiziosi da un'unica fonte."
I dati per questa indagine provengono da GoldMedia e si basano sulle voci su Gamesmap.de dal 14 giugno 2024. L'industria dei giochi in Germania comprende una vasta gamma di membri, tra cui studi di sviluppo, editori, organizzatori di Esport, istituzioni e istituzioni educative. Come co-organizzatore di Gamescom, l'associazione di gioco del settore dei giochi tedeschi è responsabile del più grande evento al mondo per i videogiochi e i videogiochi. L'Associazione è anche partner dell'USK, della Digital Game Culture Foundation, della ESports Player Foundation, degli eventi di gioco e della società di riciclaggio VHG, nonché sponsor del premio di gioco per computer tedesco. Attraverso il suo ruolo di contatto centrale per i media, la politica e la società, l'associazione fornisce risposte a tutte le domande sullo sviluppo del mercato, la cultura del gioco e l'alfabetizzazione dei media. Insieme, l'industria dei giochi tedeschi vuole rendere la Germania il cuore del mondo dei giochi e arricchire la vita di tutte le persone attraverso i giochi.
Kommentare (0)