Misure di protezione contro le infezioni della pelle nei saloni di parrucchiere di Berlino
Misure di protezione contro le infezioni della pelle nei saloni di parrucchiere di Berlino
Un importante avvertimento delle infezioni fungine del filo - Nota l'igiene nei saloni e nei barbieri di parrucchiere
L'aumento delle infezioni della pelle e del cuoio capelluto a Berlino da parte del fungo del filo (Trichophyton tonsurans) dopo aver visitato parrucchieri o barbieri è preoccupante. Questo fungo contagioso è spesso trasmesso da dispositivi di taglio di capelli insufficientemente puliti o contatti diretti con persone infette.
L'ufficio distrettuale di Neukölln reagisce preventivamente e informa con un volantino di informazioni e uno speciale sito Web sulle misure preventive per evitare le infezioni. Gli operatori di saloni di parrucchiere e barbieri ricevono preziosi consigli sull'igiene, tra cui un piano di igiene del telaio, un elenco di disinfettanti adeguati e informazioni di base sull'igiene nei saloni o nei negozi.
gravi conseguenze e misure protettive
Un'infezione con Trichophyton Tonsurans non deve essere sottovalutata. Si mostra attraverso arrossamento, prurito, cambi di pelle nel collo, nella testa e nella zona della barba, i capelli fragili e il cuoio capelluto in scala. In caso di sospetto, le persone colpite dovrebbero immediatamente vedere un dermatologo, poiché può verificarsi una perdita permanente dei capelli in casi più gravi.
Impegno del consigliere distrettuale
Il consigliere comunale distrettuale Hannes Rehfeldt ha ordinato controlli regolari di barbiere e parrucchieri a Neukölln. Le reazioni delle informazioni da parte dei cittadini in merito alle carenze di igiene lordo o effettivamente si sono effettivamente verificate immediatamente. Nonostante queste misure, è dovuto principalmente al cliente stesso prestare attenzione all'igiene. In caso di dubbi, dovresti vedere un altro fornitore.
misure di protezione consigliate per i clienti
I clienti nei saloni di parrucchiere o nei barbieri dovrebbero insistere sul fatto che dispositivi di taglio di capelli, cuscinetti e asciugamani vengono disinfettati o sostituiti dopo ogni utilizzo. Hai il diritto di chiedere al personale se ci sono dubbi sulla pulizia.
Puoi trovare ulteriori informazioni su: www.berlin.de/ba-neukoelln/politik-und-verwaltung/aemter/gesundheit/hygiene-und-umweltmedizin/informationste-frisiseur-barbershop-1471725.php