Protezione per i bambini: dobbiamo rafforzare i limiti per i social media?

Protezione per i bambini: dobbiamo rafforzare i limiti per i social media?

Il mondo digitale diventa un campo minerario per i minori! L'Australia ha deciso di vietare a Tiktok e Instagram per tutti i 16 anni. Ciò è fatto nella consapevolezza che i social media possono anche essere pericolosi per i giovani in Germania, come . Ancora e ancora i bambini e gli adolescenti riportano violenza, notizie false, pedofilia e cyber bullismo. Spesso i genitori non hanno luccichio di ciò che i loro figli sperimentano nel mondo online.

Quando si registrano su piattaforme sociali,

in Germania, devono indicare che hanno 12 o 13 anni. Ma quanto sono realistiche queste informazioni se non vengono controllate? La protezione dei dati difficilmente consente un controllo qui, che invita le voci interessate. "I vantaggi che una volta esistevano sono stati a lungo predominati dagli svantaggi", avverte un giornalista esperto. Al fine di padroneggiare queste sfide, il Federal Center for Health Education raccomanda che i bambini dai 12 ai 16 anni trascorrano un massimo di due ore online al giorno e non più di un'ora all'età di 9-11 anni. Ciò richiede cambiamenti nel trattare con i social media.

urgente necessità di azione nel caso della verifica dell'età

Un problema sempre crescente sono le notizie false e le informazioni di falsificazione delle piattaforme come Instagram. Già alla registrazione, ci sono numerosi giovani che dichiarano date di nascita falsa, come descrive un utente adulto: "Credo che le informazioni sull'età debbano essere controllate in modo più rigoroso". E non senza motivo: un giovane nota che è molto difficile da implementare, poiché ci sono anche molti giochi con restrizioni di età sulle piattaforme, il che complica ulteriormente l'uso dei social network.

La protezione dei dati degli utenti è importante quanto l'aiuto con i problemi con gli account offerti su Aiuto Instagram La sicurezza digitale e i diritti dei minori ai social media

Details
Quellen

Kommentare (0)