Pietre di ghiaia sui binari: i bambini causano la chiusura della trazione
Pietre di ghiaia sui binari: i bambini causano la chiusura della trazione
Pericoli da giocare a bambini: rimozione dell'Amburgo - Berlino
Traccia del trenoLudwigSlust, Grabow
La sera del 9 agosto 2024, c'è stato un incidente spiacevole sull'importante connessione del treno tra Amburgo e Berlino. I bambini che giocano hanno innescato una chiusura del percorso dopo aver messo pietre di ghiaia sui binari. Questo incidente non solo mostra quanto sia pericoloso tale comportamento, ma solleva anche domande sulla chiarificazione dei pericoli dei sistemi ferroviari.
intervento da parte della polizia
Restauro veloce della sicurezza
L'ispezione della polizia di Ludwigslust è stata in grado di portare rapidamente due bambini di 8 e dieci anni dall'area di pericolo. Durante una recensione delle tracce, sono state trovate pietre di ghiaia oltre un metro di un metro su tutti e sei i corpi di binario. Si potevano anche vedere residui di pietra schiacciata. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni e dopo che gli ostacoli erano stati rimossi, il percorso del treno poteva essere rilasciato dopo soli cinque minuti. Ulteriori pietre furono anche rimosse sulla corsia del sottopasso, ma non è chiaro come ci siano arrivati.
illuminazione sui pericoli sui sistemi ferroviari
In passato, la polizia federale ha sottolineato quanto sia importante comprendere i rischi quando si resta avanti e sui sistemi ferroviari. I treni raggiungono alte velocità, spesso non sono ascoltati e possono essere sorprendentemente vicini, il che rappresenta un'enorme fonte di pericolo. Inoltre, gli ostacoli possono comportarsi come proiettili e portare a gravi incidenti.
misure di prevenzione e appello ai genitori
La polizia federale organizza quindi regolarmente eventi di prevenzione nelle scuole e nelle istituzioni pubbliche per informare bambini, insegnanti e genitori sui pericoli nell'area ferroviaria. In questo caso speciale, i bambini sono stati consegnati ai loro tutori legali con un serio avvertimento per illustrare la gravità della situazione.
È importante che non solo le autorità, ma anche i genitori siano attivamente coinvolti nel chiarire i pericoli dei sistemi ferroviari. I sistemi di treni non sono campi da gioco e la consapevolezza di questi rischi può aiutare a evitare situazioni pericolose come quelle del 9 agosto.
Kommentare (0)