Estorsione di Scholz? Rabbia nel verde dopo l'invito del duello della TV!
Estorsione di Scholz? Rabbia nel verde dopo l'invito del duello della TV!
Controversia su TV Duelle: Scholz esclude Habeck da
In vista delle prossime elezioni di Bundestag, c'è una violenta disputa sui duelli televisivi pianificati tra i candidati del cancelliere. Mentre Olaf Scholz (SPD) e Friedrich Merz (CDU) si incontrano ad ARD e ZDF il 9 febbraio, i partner della coalizione Robert Habeck (Greens) e Alice Weidel (AFD) non sono invitati. Ciò garantisce un grande oltraggio a Habeck e Weidel. Secondo Berlino Live , Scholz è sospettato di fare la sua partecipazione ai duelli nella condizione che Habeck non è incluso. Il membro verde del Bundestag Johannes Wagner ha espresso che questo progresso mostra che "Scholz ha paura di non essere contro Habeck".
I Verdi hanno già chiarito che decidono solo un duello tra Habeck e Weidel. Secondo un portavoce dei Verdi, un tale duello è stato escluso in anticipo. Weidel, d'altra parte, ora minaccia di intraprendere azioni legali contro le stazioni televisive pubbliche, poiché l'AFD è nei sondaggi di fronte all'SPD e non è trattato come un candidato serio. Questo è particolarmente piccante, poiché l'AFD taglia anche pesantemente negli attuali sondaggi, come Strategie della campagna dei candidati
Le parti presentano i loro programmi in una campagna elettorale tesa. Scholz cerca di segnare nelle prossime elezioni il 23 febbraio dopo che la sua precedente coalizione si è rotta. Merz e il sindacato, d'altra parte, guidano nei sondaggi e si impegnano per una posizione di leadership. Mentre il sindacato promette sgravi fiscali e vuole aumentare i salari minimi, Scholz e i Verdi prendono di mira un dimissione del 95 % dei contribuenti al reddito, nonché le tasse sull'abolizione. La campagna elettorale è in gran parte modellata dal problema della migrazione e del rilassamento economico. Mentre l'Unione chiede un controllo rigoroso e la deportazione dei migranti, i socialdemocratici sostengono che le misure già adottate riducono la migrazione irregolare. Allo stesso tempo, il supporto per l'Ucraina continuerà a essere un argomento centrale, con la Germania che detiene il suo ruolo di più grande sostenitore militare.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)