Il canale delle acque reflue a Steglitz sarà rinnovato fino a dicembre - Deviazioni!

Il canale delle acque reflue a Steglitz sarà rinnovato fino a dicembre - Deviazioni!

Berlin Steglitz-Zehlendorf, Deutschland - Dal 17 giugno 2025, Steglitz-Zehlendorf inizierà a Berlino con il rinnovo del canale d'acqua sporco e della linea di pressione delle acque reflue (ADL). Secondo berlin.de , le misure di costruzione si estendono sul lato occidentale del canale Teltow e gli affetti tra Bäkeestrasse (Bäkebke) Königsberger Strasse (Emil-Schulz-Brücke). Lo sfondo di questi lavori di manutenzione è un danno considerevole al canale dell'acqua sporca, che compromettono significativamente la funzionalità.

L'obiettivo principale di queste misure è evitare ulteriori danni ambientali. Durante il periodo di costruzione, è necessaria una chiusura parziale di Bäkestrasse per creare spazio per negozi di materiali, cuscinetti a pavimento e trasporti corrispondenti. Il traffico di passaggio per le auto sul ponte di base non sarà possibile durante il lavoro, motivo per cui le rotte di deviazione sono segnalate.

traffico di piede e bici protetto

Il marciapiede settentrionale su Bäkestrasse rimane accessibile a pedoni e ciclisti. Inoltre, può essere utilizzato l'Eduard Spranger-Promenade verso Königsberger Straße. Tuttavia, l'accesso per i veicoli operativi e di salvataggio rimane garantito. In caso di domande, le persone interessate possono contattare Berliner Wasserbetriebe direttamente tramite il loro Modulo di contatto

Inoltre, una linea di pressione delle acque reflue di circa 100 anni DN 1000 viene rinnovata nel Hindenburgdamm. Questo lavoro si svolge in diversi progetti di costruzione tra Wolfensteintamm e Königsberger Straße. Il rinnovamento viene eseguito in coordinamento con Vattenfall Wärme Berlin AG, il Tiefbauamt Steglitz-Zehlendorf e la Berlino Electricity Network. Nel frattempo, varie sezioni di questi progetti di costruzione sono già state completate nell'implementazione o addirittura, come il comunicato stampa da berliner waserbetriebe.de conferma.

investimenti a lungo termine nell'infrastruttura

I lavori di costruzione completi fanno parte di un focus sugli investimenti a lungo termine delle operazioni idriche di Berlino. Come evidenziato su berlin.de , circa il 98 % delle trame di terra nelle aree di insediamento della capitale sono connessi al sistema pubblico. Ciò dimostra la necessità e l'importanza della manutenzione regolare e del rinnovo dei sistemi di liquami per proteggere l'ambiente. Nelle aree a cui non si accede attraverso il sistema di liquami, le acque reflue devono essere raccolte in speciali sistemi di raccolta delle acque reflue e smaltite con l'aiuto di società di assorbimento adeguate.

Le misure annunciate garantiranno che i servizi di acque reflue a Berlino possano continuare a essere mantenuti in conformità con gli elevati standard ambientali. Il sindaco e le autorità responsabili chiedono a tutti i residenti e gli utenti della strada di comprendere le necessarie restrizioni durante i lavori di costruzione.

Details
OrtBerlin Steglitz-Zehlendorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)