SCHLESINGER nel processo di milione di dollari: RBB richiede danni 1,78 milioni di euro!
L'ex regista Schlesinger è sotto processo nello scandalo RBB. Sostiene di 1,78 milioni di EUR.

SCHLESINGER nel processo di milione di dollari: RBB richiede danni 1,78 milioni di euro!
Nel processo drammatico milioni tra l'ex direttore dell'RBB, Patricia Schlesinger (63) e l'emittente ARD, è stata aperta una nuova disputa legale mercoledì presso il tribunale distrettuale di Berlino. L'RBB solleva gravi accuse contro Schlesinger e richiede 1,78 milioni di euro di danni a causa di sospetti cattiva gestione e nepotismo durante il loro mandato. Lo stesso Schlesinger ha preso le prime misure legali e richiede circa 18.300 euro come cosiddetto "pensionato", che è dovuto a un ex dipendente in determinate condizioni se la relazione di lavoro termina, come bz di berlina .
Le accuse contro Schlesinger sono scioccanti: dagli stipendi esorbitanti e dalle cene di champagne a un progetto importante fallito, una "casa dei media digitali", in cui i costi sono aumentati a vertigini di 311 milioni di euro. Queste accuse hanno gravemente danneggiato non solo la loro reputazione, ma anche la reputazione dell'intera trasmissione del servizio pubblico. I file della controversia legale includono quasi 1000 pagine e documentano una discussione legale complessa. L'RBB vede Schlesinger come la persona principale responsabile di un caos di pianificazione e un'esplosione di costi minacciosa che potrebbe portare la stazione in rovina, come t-online riportato.
controversie giudiziarie future
Il risultato della procedura resta da vedere e la tensione è vicina all'area. Oltre a questo processo civile, il procuratore generale di Berlino e la magistratura continuano a indagare su Schlesinger nel corso dello scandalo RBB, per cui la valutazione è ancora in pieno svolgimento. Tutto ciò accadde dopo il sorprendente licenziamento di Schlesinger nell'agosto 2022, che fu innescato dallo scandalo. Anche altri principali capi del trasmettitore sono colpiti e hanno citato in giudizio i loro licenziamenti, mentre l'RBB continua a respingere le accuse e insistere sui danni. Il conflitto è colorato e caotico e garantisce un'enorme eco dei media.
bz berlin