Il maltempo garantisce una crisi della piscina all'aperto: solo 43.541 visitatori a Berlino!

Il maltempo garantisce una crisi della piscina all'aperto: solo 43.541 visitatori a Berlino!
Berlin, Deutschland - La stagione della piscina all'aperto a Berlino ha iniziato molto male. Secondo le compagnie del bagno di Berlino, solo 43.541 ospiti hanno visitato le piscine all'aperto il 26 maggio 2025. In confronto, lo stesso tempo dell'anno precedente ha registrato 112.096 visitatori. Il motivo principale del piccolo numero di visitatori è il tempo sfavorevole. Nel maggio 2025 c'erano solo due giorni con temperature massime superiori a 25 gradi e rimasero al di sotto di 20 gradi per 19 giorni. Nell'anno precedente, i bagni sono stati in grado di registrare più di 25 gradi per dieci giorni, il che ha portato a 65.787 visitatori. Nonostante le temperature dell'acqua simili, le condizioni meteorologiche erano diverse.
Le compagnie di bagno di Berlino offrono solo quattro bagni quest'anno, che sono riscaldati con energia fossile. Non è chiaro se i nuovi prezzi di ammissione abbiano un impatto sul numero di visitatori. Storicamente parlando, le piscine all'aperto hanno già registrato solo il sei percento delle loro visite estive a maggio negli ultimi anni, il che indica l'uso dipendente dal tempo.
Aperture correnti dei bagni
Quest'anno numerose piscine all'aperto a Berlino sono state aperte in momenti diversi. I primi bagni sono stati aperti il 15 maggio, seguiti dal 24 maggio, 29 maggio, 31 maggio e il 1 ° giugno. Una nota importante: i bagni sulla spiaggia gestiti privatamente dipendono spesso dalle condizioni meteorologiche e spesso si aprono solo in tempi successivi. Il tradizionale Lido Wannsee è stato aperto solo all'inizio di maggio, nonostante l'apertura regolare del Venerdì Santo negli altri anni.
I tempi di apertura dei bagni estivi sono quotidianamente dalle 10:00 alle 19:00 Da maggio ad agosto/settembre. La stagione estiva si concluderà il 7 settembre per misure di austerità. I punti di bagno selvatici a Berlino, tuttavia, rimangono aperti tutto l'anno.
chiusure e problemi del personale
Per quanto riguarda le prossime chiusure che iniziano nella prima settimana di settembre, alcune piscine all'aperto hanno già chiuso i loro obiettivi. Ciò include i bagni di Staakes-West, Wuhlheide, Kinderbad Marzahn e il bagno per bambini di Monbijou. Il motivo delle chiusure è al di sopra di tutti gli inizi del nuovo anno scolastico e la necessità associata di personale per le piscine al coperto, in particolare per le lezioni di nuoto scolastico, che attira circa 30.000 alunni di terza alunni ogni anno.
I bagni hanno annunciato che i bagni più piccoli sono chiusi per la prima volta, mentre i bagni più grandi rimangono aperti più a lungo. Un esempio straordinario è il pool di Prince a Kreuzberg, che rimane aperto fino alla fine di ottobre a causa dei suoi grandi clienti regolari. La decisione di chiudere i bagni non si basa esclusivamente su criteri economici; Anche le considerazioni pedagogiche e sociali fluiscono nella pianificazione.
prezzi e numero di visitatori
I prezzi di ammissione per i bagni di Berlino sono compresi tra 3,50 euro e 5,50 euro, con sconti per determinati gruppi. Per l'operazione e la manutenzione dei bagni, le compagnie di bagno di Berlino ricevono ogni anno oltre 60 milioni di euro di sovvenzioni pubbliche. Nel 2022, i bagni contavano più di cinque milioni di visitatori, con un terzo degli ospiti che rivendica le offerte gratuite.
Nonostante le sfide che la stagione della piscina all'aperto di quest'anno porta con sé, resta da vedere se il tempo può portare una svolta nei prossimi mesi. La posizione viene registrata e i Berlines hanno l'opportunità di scoprire online sul numero attuale di visitatori nei giorni caldi.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi per quanto riguarda i pool outdoor di Berlino, troverai ulteriori dettagli sui rapporti di rbb24 "https://www.in-berlin-brandenburg.com/freizeit/baeder/freibaeder/eroeffung.html"> in-berlin-brandenburg.com e RBB24
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |