Gli allevatori di pecore nella paura: l'epidemia di MKS minaccia centinaia di animali!
Gli allevatori di pecore nella paura: l'epidemia di MKS minaccia centinaia di animali!
Gli allevatori di pecore e capra nel Brandenburg sono in allerta! Lo scoppio della bocca e della malattia di artigli (MK) mettono la regione in una situazione critica. Jonas Scholz, un allevatore di 28 anni delle vicinanze di Berlino, usa parole drastiche: "Questo può rapidamente svilupparsi in un super-gau!" Il suo stormo di pecore con 550 animali, che serve a mantenere il paesaggio, è in precauzioni particolarmente rigide. Nelle aree colpite, specialmente nel distretto di Märkisch-Oderland, 170 maiali e quattro pecore da un allevamento hobby hanno già perso la vita per contenere l'ulteriore diffusione del virus altamente contenente, come riportato da BZ Berlino.
La peste che si diffonde attraverso l'infezione da goccioline e le feci degli animali è una minaccia per tutta la zootecnia. Solo a Brandenburg, 73.000 pecore e 12.571 capre sono importanti per la produzione di carne e latte. Jonas Scholz, il presidente della Berlino-Brandenburg Sheep Breeding Association, sottolinea che l'igiene è il tutto e la fine: "Disinfetto il mio veicolo e i miei vestiti". La situazione ha già un impatto sulla prossima settimana verde in cui gli allevatori di animali devono prendere parte senza i loro animali. L'esame degli animali da artiglio circostante ha anche iniziato a identificare la diffusione della peste.
Informazioni sugli animali: pecore e capre
L'interesse per le pecore e le capre non è solo di natura economica. Questi animali da branco sono socievoli e hanno bisogno della compagnia di altri animali. Secondo uno studio della Martin Luther University Halle-Wittenberg, le capre sono particolarmente intelligenti e adattabili, il che le distingue dai loro parenti pelosi, come riportato da Landtiere.de. Le capre tendono ad adattarsi meglio alle nuove sfide e sono in grado di imparare dalle loro esperienze. La loro capacità di vivere nelle mandrie è evidente anche nel loro comportamento sociale, con una classifica rigorosa regola il futuro.
Sebbene le pecore formino anche legami sociali, il loro modo di vivere è un po 'più lento e più piacevole. Questi animali non solo comunicano tra loro, ma sono anche in grado di riconoscere i volti umani. Questa profondità emotiva nella relazione con la loro mandria e con le persone potrebbe essere di grande importanza nei tempi della crisi e nell'attuale situazione simile all'epidemia. Gli allevatori quindi chiedono al pubblico la cooperazione: "Mantieni la distanza dalle pecore e riassumi gli animali!"
bz Berlin
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)