Ristrutturazione della Biblioteca statale di Berlino: 20 anni nel segno del rinnovamento!
La Biblioteca di stato di Berlino è completamente rinnovata. Un edificio sostitutivo deve essere creato durante i 15-20 anni di lavoro.

Ristrutturazione della Biblioteca statale di Berlino: 20 anni nel segno del rinnovamento!
In uno stato preoccupante, la Biblioteca di stato a Berlino deve essere ampiamente rinnovata in Potsdamer Strasse. Nonostante i suoi soli 46 anni di storia, l'edificio mostra gravi difetti che richiedono una chiusura completa. La Prussia Culture Foundation prevede di svolgere il lavoro di ristrutturazione nei prossimi 15-20 anni, da parte del B.Z. Rapporti dell'editore. Al fine di garantire l'accesso a oltre 32 milioni di lavori durante questo lungo periodo di conversione, viene costruito un edificio di sostituzione, i cui dettagli esatti devono ancora essere annunciati.
Il valore storico della Biblioteca di Stato di Berlino, fondata nel 1661 ed è una delle più grandi biblioteche del mondo, rende particolarmente importante il rinnovamento. Le loro azioni non includono solo la letteratura di tutte le aree scientifiche, ma anche significativi tesori culturali, compresi i punteggi originali di Beethoven e Bach, nonché altri manoscritti preziosi. La biblioteca è attiva in due luoghi centrali: nella casa Unter den Linden e nell'Haus Potsdamer Straße. Queste istituzioni culturali non solo svolgono un ruolo chiave nella storia tedesca, ma anche a livello internazionale dopo aver dovuto sopravvivere alle tracce di secoli, lunghi sconvolgimenti politici e sociali.
futuro della biblioteca
I piani dettagliati per la costruzione di sostituzione e il rinnovamento sono attualmente in fase di sviluppo. Questo è già stato affrontato nella newsletter ufficiale "Berlin parla di questo". La costruzione di sostituzione è essenziale per mantenere il funzionamento della libreria durante la fase di rinnovamento. Una delle sfide è mantenere l'accesso a questa collezione unica, mentre il lavoro necessario viene svolto. La Biblioteca di stato, che è stata un centro di conoscenza sin dalla sua fondazione nel 1661, diventerà ancora più accessibile e funzionale nel nuovo design, mentre allo stesso tempo conserva il suo carattere storico.
Il rinnovamento non solo correggerà i difetti strutturali, ma migliorerà anche l'esperienza di utilizzo per le generazioni future. Le informazioni sulle opzioni di registrazione e sull'edificio di sostituzione sono disponibili sul sito Web della Biblioteca di Stato, come nei rapporti di b.z. e wikipedia menzionato.