Ryanair accorcia i voli: Berlino e Amburgo colpiti dalla perdita di capacità!

Ryanair accorcia i voli: Berlino e Amburgo colpiti dalla perdita di capacità!
La direzione di Ryanair genera l'allarme: Eddie Wilson, CEO della compagnia aerea a basso costo irlandese, ha annunciato giovedì che Ryanair ridurrà drasticamente la sua gamma di volo in Germania. Berlin Brandenburg (BER), Amburgo e altri aeroporti tedeschi sono particolarmente colpiti. Dalla fine di marzo 2025, sei percorsi su 54 saranno eliminate all'aeroporto di Berlino, comprese i collegamenti a destinazioni popolari come Bruxelles, Cracovia e Chania. Ciò porta a un calo della capacità di posti a sedere del 20 percento, mentre il 60 percento delle connessioni è ridotto ad Amburgo. Dortmund, Lipsia e Dresden devono anche fare a meno del controllo di Ryanair nell'estate del 2025. Nonostante queste sfide, sul BER, le tasse aeroportuali più basse continueranno a essere registrate, poiché questi compensano l'aumento delle commissioni di sicurezza aerea, in quanto responsabili secondo il Berliner-zeitung.de/mensch-metropole/ber-ryanan-macht-dewahr-zuckerbrot-fuer-luebeck-fuer-fuer-berlin-li.
tagli forti e nuovi modi
La decisione di ridurre l'offerta del 12 percento è stata giustificata da Wilson con elevati costi operativi in Germania, che sono determinati dall'imposta sul traffico aereo e dalle alte commissioni di sicurezza. Questo onere aggiuntivo ha reso poco attraente il mercato del traffico aereo in Germania rispetto ad altri paesi dell'UE, poiché la domanda è indietro rispetto a quello da paesi come la Svezia o l'Italia, riferisce Deutschland-100"> ze>. Mentre alcuni aeroporti segnano con tasse in calo e comportamenti cooperativi, il BER rimane indietro e ora è punito con le linee di volo.
Tuttavia, ci sono anche notizie positive: Ryanair ha annunciato il ritorno a Lubeck, dove saranno offerti nuovi collegamenti dalla fine di marzo 2025. Questa decisione mostra che le tasse aeroportuali più basse e la cooperazione con gli aeroporti regionali Ryanair possono convincere l'offerta ad espandersi. Gli aeroporti alpini beneficiano persino di ulteriori connessioni, che è valutato come raggio di speranza nella posizione oscura delle operazioni di volo in Germania. In conclusione, tuttavia, resta da vedere se e come il governo federale reagirà alle richieste di Ryanair, in particolare per quanto riguarda la necessaria riduzione dell'imposta sul traffico aereo e altre commissioni.
berliner zeitung
Details | |
---|---|
Quellen |