L'ambasciatore della Russia avverte la stazione delle armi statunitensi in Germania: c'è una nuova era di tensioni?
L'ambasciatore della Russia avverte la stazione delle armi statunitensi in Germania: c'è una nuova era di tensioni?
Avvertenza della Russia prima di stazionarci sulle armi statunitensi in Germania
In una dichiarazione allarmante, l'ambasciatore russo in Germania, Sergej Netschajew, avvertì il governo tedesco delle gravi conseguenze di un stazionamento pianificato dei sistemi di armi statunitensi nel paese dal 2026. Netschajew ha sottolineato il rischio di un'ulteriore escalation delle tensioni tra Moscow e Berlino e avvertito contro il possibile effetto di un passo.
L'annuncio che le armi statunitensi in Germania devono essere di stanza per la prima volta dalla guerra fredda nel 2026 ha causato preoccupazione e critiche dalla Russia. Netschajew ha avvertito di armi armate, scontro non controllati e ha sottolineato il possibile danno irreparabile alle relazioni tedesche-russe.
L'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anonow, ha anche chiarito che il stazionamento dei punti di base di razzi americani in Germania è percepito come una minaccia diretta a Mosca. Ha avvertito degli effetti destabilizzanti di tali misure sulla sicurezza internazionale e ha sottolineato la limitata tolleranza della Russia nei confronti delle provocazioni di sicurezza.
Il stazionamento pianificato comprende il tipo di tomahawk di Tomahawk, missili matrimoniali aeronautici SM-6 e nuove armi sonore over che hanno lo scopo di rafforzare gli alleati della NATO in Europa. Tuttavia, l'inizio di questa misura è previsto solo per le elezioni presidenziali statunitensi nel prossimo anno, il che significa che un possibile nuovo presidente potrebbe invertire la decisione.
In base alla crescente tensione dopo la guerra di attacco russa contro l'Ucraina e il comportamento aggressivo di Mosca nei confronti dei paesi della NATO e dell'UE, lo spiegamento delle armi statunitensi in Germania rimane un argomento controverso che potrebbe gravare ulteriormente le relazioni tra i paesi coinvolti.
;
Kommentare (0)