Premio promozione Ruckhaberle: gli artisti sono alla ricerca di critici sociali innovativi
Premio promozione Ruckhaberle: gli artisti sono alla ricerca di critici sociali innovativi
Tender per il premio di promozione Dieter Ruckhaberle 2024-supporto per arte e discorso critico
L'ufficio distrettuale Reinickendorf in collaborazione con il Künstlerhof Frohnau è la sesta volta che il Ruckhaberle Promotion Prize, che onora l'eredità dell'artista, il curatore e il politico culturale Dieter Ruckhaberle. Questo premio è rivolto a artisti visivi professionisti che si occupano di argomenti politici, sociali o ecologici nella loro pratica artistica o paralleli al loro lavoro. I vincitori precedenti erano artisti impressionanti come Nafis Fatollahzadeh, Uliana Bychenkova e Anna Scherbyna, Surya Gied, Annette Frick e Luiza Prado.
Il premio per la promozione di Ruckhaberle esprime l'importanza di spazi artistici e discorsivi aperti per un esame critico del presente in un tempo di discussioni politiche polarizzate e di riduzione della tolleranza. Il consigliere della cultura della cultura Harald Muschner (CDU) sottolinea quanto sia importante che gli artisti in Germania, che trovano percorsi convincenti per illuminare contesti sociali complessi o meno rispettati, contribuiscono a una comprensione differenziata del nostro tempo.
The Tender of the Ruckhaberle Promotion Award è aperto a tutti gli artisti visivi che lavorano professionalmente in Germania, indipendentemente dall'età, dall'origine o dal mezzo artistico scelto. Non fissa deliberatamente alcun limite al tipo di pratica artistica e accoglie calorosamente gruppi interdisciplinari di artisti. Partner e bambini sono anche i benvenuti durante la borsa di studio.
Ulteriori informazioni sui requisiti, i documenti necessari, la cerimonia di premiazione e il processo di selezione sono disponibili all'indirizzo: qui .
La scadenza per le domande per il premio promozione Dieter Ruckhaberle 2024 termina il 14 luglio 2024. Se hai domande, non esitare a contattare il seguente indirizzo e-mail: foerderpreis@kuenstlerhof-fohnau.de
;
Kommentare (0)