Robin Gosens lascia Union Berlin: cambia in AC Firenze a fuoco

Robin Gosens lascia Union Berlin: cambia in AC Firenze a fuoco

L'ala di trentenne Robin Gosens cambia con il 1 ° FC Union Berlin in prestito a AC Firenze della serie A italiana dopo una stagione intensiva. Questo passaggio segna una svolta significativa nella sua carriera, soprattutto dopo il suo ritorno alla Bundesliga nell'estate del 2023.

Il nativo di Emmericher aveva deciso l'anno scorso di tornare in patria all'estero dopo quasi un decennio. A Union Berlin, è stato finalmente in grado di fare i primi passi nella Bundesliga dopo aver giocato all'Inter Milano, dove ha brillato come finalista della Champions League. Nella sua prima stagione con il ferro, è stato in grado di convincere fin dall'inizio sette partite, quattro gol erano già sul suo account, tra cui un doppio pacchetto nella vittoria per 4-1 contro Darmstadt.

Dati delle prestazioni e successo

Nel complesso, Gosens può guardare indietro a 39 partite competitive in cui ha segnato sette gol e ha segnato quattro modelli. Il suo ruolo di regolare ha contribuito a garantire la retrocessione per l'Unione nella stagione 2023/24. La sua apparizione in Champions League è anche particolarmente degna di nota, dove è stata utilizzata in ogni partita della fase di gruppo. Un momento eccezionale è stata la porta di leadership in 1-1 contro Braga, che ha dimostrato il rischio di segnare a livello internazionale.

Il suo passaggio ad AC Florence mostra non solo le sue ambizioni individuali, ma anche il valore dell'esperienza internazionale che potrebbe guadagnare in Italia durante il suo tempo. In una squadra che compete sulla scena europea, Gosens potrebbe cogliere l'occasione per sviluppare e fissare nuovi obiettivi.

parole d'addio emotiva

Robin Gosens ha detto molto positivamente sul suo tempo a Berlino: "Abbiamo avuto una stagione difficile, ma mi sono sempre sentito molto a mio agio qui e la maglia dell'Unione indossava con orgoglio. Molte persone hanno fatto il tempo qui molto speciale: ho trovato amici qui, sono stato in grado di realizzare il mio sogno della Bundesliga e sono molto bene in memoria dei fan, del team di coaching e della mia squadra di squadra.

Horst Heldtt, amministratore delegato di Ball Men del 1 ° FC Union Berlin, ha elogiato l'impegno di Gosens: "Non è un segreto con le ambizioni che Robin è venuto all'Unione la scorsa estate. Era un giocatore per noi che ha sempre mostrato pieno impegno. In un tempo di gioco difficile, Robin gli ha dato tutto. Io ora gli auguro il meglio per il prossimo momento in Floro." Con il suo cambiamento, Robin Gosens avrà ora l'opportunità di mettersi alla prova in Serie A e di incontrare le sue voci dall'ambiente di Berlino mentre lavora alla sua ulteriore carriera allo stesso tempo. Resta da vedere se questo sarà sul prato in un momento ancora più efficace, ma i fan e gli esperti sono entusiasti di vedere come batterà in Italia.

;

Kommentare (0)