Il famoso esperto di energia critica la pulizia delle famiglie del governo dei semafori: mancanti miliardi di protezione climatica e ferrovia

Il famoso esperto di energia critica la pulizia delle famiglie del governo dei semafori: mancanti miliardi di protezione climatica e ferrovia
energia a portata di mano: la Germania investe troppo poco nella protezione del clima
Gli ultimi piani di bilancio del governo federale si trovano nelle critiche della rinomata esperta di gestione dell'energia Claudia Kemfert. Critica che troppo poco denaro è destinato a importanti misure di protezione climatica. In un'intervista con il "Frankfurter Rundschau", spiega che mancano milioni per rafforzare le rotaie, promuovere il rinnovamento energico dell'edificio e sviluppare lo stoccaggio di energia. Confronta la situazione con un'auto che fissa il motore al semaforo invece di prendere il ritmo per la trasformazione urgentemente necessaria dell'economia e dell'industria.
Kemfert chiede una riforma del freno di debito e una maggiore flessibilità. Alla luce dell'emergenza climatica acuta, è essenziale allentare il freno del debito. Suggerisce di creare un fondo speciale per gli investimenti climatici al fine di fornire i fondi necessari. Inoltre, un'imposta per la ricchezza potrebbe generare per fondi super -ricchi che potrebbero essere utilizzati per investimenti futuri.
L'energia è vicina a Kemfert e ha una vasta esperienza in questo settore. Dipartimento del Dipartimento dell'Energia presso l'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) a Berlino ed è professore di industria energetica e politica energetica presso l'Università di Lüneburg. Inoltre, è vicepresidente delle questioni ambientali del governo federale.
La decisione di investire troppo poco denaro nella protezione del clima ha conseguenze di gran lunga. Senza mezzi finanziari sufficienti, non possono essere attuate misure importanti per ridurre l'inquinamento ambientale e combattere i cambiamenti climatici. È fondamentale che il governo federale riconosca la gravità della situazione e fornisca più risorse per promuovere la protezione del clima.