Elezioni 2025: è così che il voto postale funziona senza stress e problemi!

Elezioni 2025: è così che il voto postale funziona senza stress e problemi!
Il 13 gennaio 2025, le notifiche elettorali per i cittadini che vogliono prendere parte alla nuova elezione del 21 ° Bundestag del 23 febbraio 2025 si sono fatte strada nelle cassette postali. Da questa data c'è anche la possibilità di richiedere il voto postale online. Gli uffici di voto distrettuale devono affrontare una sfida, perché la breve scadenza per l'applicazione e la consegna dei documenti elettorali richiede un processo rapido. L'ufficio distrettuale di Reinickendorf spiega che i documenti di voto postale saranno preparati il 30 gennaio 2025 prima della riunione di stampa del comitato elettorale federale per evitare ritardi.
voto postale a livello internazionale
Un punto importante è l'elezione per i cittadini tedeschi che vogliono vivere all'estero e votare per voto postale. Secondo elezione postale beanwert.de all'ultima domenica prima delle 6 p.m.m.m. Ciò vale in particolare per il voto postale dall'estero, dove è necessario un ulteriore franco.
Inoltre, è consigliabile richiedere il voto postale meglio online per accelerare il processo. Con la prima domanda di documenti di voto postale, è possibile evitare possibili complicazioni, ad esempio: B. buste danneggiate o applicazioni tardive. Per gli elettori che hanno difficoltà a compilare i documenti, il supporto di una persona ausiliaria è autorizzato a garantire che la loro voce venga contata.
Land Berlin
Details | |
---|---|
Quellen |