Area di fermo annullata: la covata pigra americana delle api di Heiligensee!

Area di fermo annullata: la covata pigra americana delle api di Heiligensee!

In Heiligensee, il distretto bloccante è stato recentemente sollevato, che è stato istituito a causa dello scoppio del fallo americano fallo delle api. Questo notevole sviluppo ebbe luogo dopo la "malattia delle api" trovata in un apicoltura locale il 18 aprile 2024.

La consigliera distrettuale Julia Schrod-Thiel (CDU) ha informato che l'area limitata è stata istituita in conformità con i requisiti legali e l'inventario è stato rinnovato. Tutte le api all'interno del distretto di blocco sono state accuratamente esaminate due volte a livello clinico e microbiologico. Fortunatamente, tutti gli esami erano negativi, il che significa che la nidiata pigra americana in quest'area può essere considerata scaduta.

La sollevamento del distretto di blocco porta sollievo per gli apicoltori e i residenti della regione. Ulteriori informazioni su questo evento sono disponibili sulla homepage della supervisione veterinaria e alimentare Reinickendorf all'indirizzo www.berlin.de/ba-reinickendorf/politik-und-verwaltung/aemter/ordungsamt/veterinaer-und-und-taufeida. La rapida reazione e misure efficaci hanno contribuito a contenere la diffusione della malattia e proteggere la salute della popolazione di api.