Reinickendorf si affida alla sostenibilità: il salone digitale si rivolge all'economia circolare

Reinickendorf si affida alla sostenibilità: il salone digitale si rivolge all'economia circolare

Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU), insieme a Digitalagentur Berlin GmbH, ha organizzato il salone digitale Reinickendorfer in materia di sostenibilità, in particolare economia circolare e verde. Il sindaco ha sottolineato l'importanza di iniziative sostenibili a livello locale, statale e federale al fine di ridefinire la prosperità e il valore. A Reinickendorf ci sono vari progetti sostenibili come The Still Mall, il Social Despay Store Soproro e il grande magazzino di Rabauke E.V., che promuovono l'idea del riutilizzo. Il Centro di educazione per adulti e il centro commerciale offrono corsi per fare e riparare oggetti. I club sportivi di Reinickendorf sono anche impegnati a continuare a usare l'abbigliamento sportivo. Inoltre, c'è la possibilità di donare vecchi occhiali nel municipio di Reinickendorf. Un coordinatore della politica di sviluppo nell'ufficio distrettuale ha lavorato sulla creazione di un'agenda Reinickendorfer 2030 con un focus sugli obiettivi di sostenibilità dalla fine di febbraio.

Thomas Gros, amministratore delegato di Cirulee GmbH, presentato durante il salone digitale come funziona il verde e come tutti possono aiutare a usare gli elettrodomestici elettrici più sostenibili. A lungo uso e riutilizzo lo hanno usato, è possibile salvare fino all'80 % delle emissioni di CO2.

Nel complesso, il salone digitale Reinickendorfer mostra la varietà di iniziative e progetti in Reinickendorf, che sono impegnati nella sostenibilità e nell'economia circolare. Diventa chiaro che sia l'amministrazione che la società civile danno il loro contributo al raggiungimento degli obiettivi globali di sostenibilità dell'agenda del 2030. Attraverso la formazione della coscienza e le misure concrete, possono essere causati cambiamenti positivi nella direzione di un futuro più sostenibile.



Fonte:

Kommentare (0)