Il consigliere della cultura del Comunzo Muschner combatte contro l'analfabetismo a Berlino
Il consigliere della cultura del Comunzo Muschner combatte contro l'analfabetismo a Berlino
Il Giorno mondiale della talphabetizzazione, che è commessa ogni anno l'8 settembre, il problema dell'analfabetismo funzionale si concentra sul pubblico. Il consigliere comunale culturale Harald Muschner (CDU) ha sostenuto attivamente l'Alpha Alliance Reinickendorf, che è sottolineato per l'alfabetizzazione.
Il 9 settembre, Muschner ha visitato lo stato interattivo dell'Alleanza nel Märkisches Zentrum AM Senftenberger Ring 3 A a Berlino. Ha sottolineato l'importanza dell'alfabetizzazione per le pari opportunità e la partecipazione sociale. Insieme al pilota di famiglia Märkisches Viertel, alla Biblioteca distrettuale, al Centro di educazione degli adulti e al centro di lavoro, sono state fornite informazioni mirate e consigli per supportare le persone con difficoltà di lettura e scrittura.
Il giorno del mondo del mondo ricorda il fatto che l'analfabetismo è un problema globale. Si stima che ci siano circa 6,2 milioni di adulti in Germania che non possono leggere e scrivere sufficientemente. La Reinickendorf Alpha Alliance ha informato i visitatori delle offerte di supporto e ha sensibilizzato l'importanza dell'alfabetizzazione in tutte le fasce d'età.
Muschner ha elogiato l'impegno dell'alleanza e dei suoi partner e ha sottolineato la responsabilità comune di offrire alle persone l'opportunità di migliorare le proprie capacità e di integrarsi meglio nella società. Le informazioni sono disponibili su tel. (030) 51 05 23 48, www.alphabuendnis-reinickendorf.de o via e-mail a info@alphabuendnis-reinickendorf.de.
Kommentare (0)