CyberGooming Exhibition combatte contro pericoli su Internet

CyberGooming Exhibition combatte contro pericoli su Internet

La mostra "Click Clever" della "difendi te stesso. Contro la crescita del cyber" da parte della Commissione statale Berlino contro la violenza può essere attualmente visitata nel Center Talma. La mostra, accompagnata e implementata dall'Associazione "Innocence in Danger", informa i bambini della scuola elementare sui pericoli di Instagram, Tikok, giochi online e altre piattaforme online che sono spesso utilizzate dai bambini. Internet è anche sempre più utilizzato dagli autori per rivolgersi ai bambini in modo mirato, costruire fiducia ed esercitare violenza sessuale.

Jugendstadttrat Alexander Ewers (SPD) sottolinea la necessità di educazione e sensibilizzazione dei bambini: "La crescita del cybergor è un problema serio che è difficile da controllare. È quindi fondamentale educare i bambini sui rischi. La mostra consente ai bambini di proteggersi meglio. È fantastico che siamo stati in grado di vincere la mostra per il nostro distretto."

Nella mostra, i bambini attraversano un ABC di Internet, sperimentano un tunnel di sensazione, possono "apprezzare" o "non antipatia", i cicalini e imparano il valore delle vere amicizie. La mostra è progettata in barriera ed è adatto anche a bambini e adolescenti con bisogni speciali e bassa conoscenza del tedesco di età compresa tra 12 e 14 anni. I testi sono scritti in "linguaggio semplice" per gli studenti delle scuole elementari e sono anche offerti in "linguaggio facile" per i bambini con priorità di finanziamento. Esistono numerose visualizzazioni e materiali di lavoro per la preparazione nelle classi. Le lezioni scolastiche dei distretti di Reinickendorf, Pankow e Mitte hanno l'opportunità esclusiva di visitare gratuitamente la mostra fino al 25 giugno 2024

Posizione: Center Talma, Hermsdorfer Str. 18a, 13469 Berlino
Livelli di classe: da 3 a 6
Costi: gratuitamente (compresa una visita alla mostra, alle serate di formazione e genitori)



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)