Il sindaco distrettuale elogia milioni di manifestazioni contro l'estremismo di destra

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner ha accolto con favore le manifestazioni recentemente prese contro il recupero dell'estremismo di destra in Germania. Ha sottolineato che era importante difendere la democrazia contro i suoi nemici e non distogliere mai lo sguardo quando l'antimitismo e l'odio sono diffusi. Il 27 gennaio del 1996 è stato dichiarato un giorno ufficiale della commemorazione tedesca per le vittime del nazionalsocialismo. Gli eventi che si sono svolti lo scorso fine settimana in Germania per dimostrare contro il rifornimento dell'estremismo di destra hanno mostrato la crescente preoccupazione e resistenza alle opinioni intolleranti ed estremiste nella società. Il sindaco distrettuale ha espresso la sua gioia che più di un milione di persone assumono ...

Il sindaco distrettuale elogia milioni di manifestazioni contro l'estremismo di destra

Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner ha accolto con favore le manifestazioni recentemente prese contro il recupero dell'estremismo di destra in Germania. Ha sottolineato che era importante difendere la democrazia contro i suoi nemici e non distogliere mai lo sguardo quando l'antimitismo e l'odio sono diffusi. Il 27 gennaio è stato dichiarato un giorno di commemorazione tedesco ufficiale per le vittime del nazionalsocialismo nel 1996.

Gli eventi che si sono svolti lo scorso fine settimana in Germania per dimostrare contro la ricreazione dell'estremismo di destra hanno mostrato la crescente preoccupazione e resistenza alle opinioni intolleranti ed estremiste nella società. Il sindaco distrettuale ha espresso la sua gioia per il fatto che oltre un milione di persone avevano partecipato alle manifestazioni e ha sottolineato l'importanza di lavorare insieme per una società tollerante e democratica.

Il 27 gennaio è stato dichiarato un giorno ufficiale della commemorazione tedesca per le vittime del nazionalsocialismo nel 1996. In questo giorno sono pensati i milioni di persone che hanno sofferto del dominio del nazionalismo e hanno perso la vita. È una giornata di commemorazione, memoria e impegno per una società aperta e tollerante.

Le ultime manifestazioni e il riconoscimento ufficiale del Memorial Day per le vittime del nazionalsocialismo sono passi importanti per aumentare la consapevolezza dei pericoli dell'estremismo, dell'antimitismo e dell'intolleranza nella società. Il chiaro messaggio che proviene da queste azioni è un segno che la maggior parte della popolazione sostiene i valori di libertà, tolleranza e democrazia.

È fondamentale che la società stia insieme per contrastare le opinioni e creare un ambiente aperto e tollerante per tutti. Il ricordo delle vittime del socialismo nazionale serve da avvertimento per posizionarsi contro qualsiasi forma di odio e discriminazione e di difendere una società inclusiva e diversificata.



Fonte: www.berlin.de

Quellen: