Berlino: il sindaco distrettuale visita il centro di terapia di guida a Frohnau

Berlino: il sindaco distrettuale visita il centro di terapia di guida a Frohnau

Il sindaco distrettuale di Reinickendorf, Emine Demirbüken-Wegner, ha visitato il Synanon Riding Therapy Center di Frohnau per scoprire la guida terapeutica e i suoi effetti positivi. Il centro è dedicato alla cura e alle cure di base dei cavalli pensionistici, alle operazioni scolastiche per bambini e adolescenti con i propri cavalli e alla guida terapeutica come offerta sia per i propri residenti che esterni con disabilità fisiche o mentali. In totale, il Reitzentrum si occupa di 49 cavalli per i clienti e offre ai bambini dai quattro ai cinque anni l'opportunità di guidare i pony. Il sindaco distrettuale ha elogiato il centro per l'inclusione praticata e l'effetto trasformativo della guida terapeutica, in particolare per i bambini con il trauma più difficile.

La Synanon Foundation è un'organizzazione auto -help che supporta le persone dipendenti dalla sostanza per condurre una vita astinente. Offre aiuto per superare la dipendenza, accetta i tossicodipendenti per i tossicodipendenti nella comunità di sinonimo e ti offre l'opportunità di apprendere una vita autodeterminata e indipendente senza sostanze che dipendenza e criminalità.

Effetti locali: il Synanon Riding Therapy Center di Frohnau offre un servizio importante per la comunità locale, in particolare per le famiglie con bambini con disabilità fisiche o intellettuali e per le persone che sono colpite da problemi dipendenti dalla sostanza. L'effetto positivo della guida terapeutica sugli abitanti del centro e dei visitatori esterni è un esempio dell'importante ruolo di strutture come Synanon per promuovere la salute mentale e fisica a Berlino.

Fonte: Secondo un rapporto di www.delin.de