La bandiera arcobaleno di fronte a Rathaus Dallgow ha acceso di nuovo - Act Cause Horror!
Una bandiera arcobaleno è stata nuovamente sollevata nel municipio di Dallgow-Döberitz dopo che è stato danneggiato da un incendio.

La bandiera arcobaleno di fronte a Rathaus Dallgow ha acceso di nuovo - Act Cause Horror!
Nella comunità di Brandeburgo di Dallgow-Döberitz, la bandiera arcobaleno di fronte al municipio divenne di nuovo il bersaglio di un attacco di fico. La domenica mattina presto, 15 giugno 2025, l'ispezione della polizia di Havelland ha scoperto la bandiera durante un giro di pattuglia, fortemente danneggiata da un incendio. Informazioni pubblicate su [RBB24] (https://www.rbb24.de/panorama/2025/06/brandenburg- regenbogenflagge-rathaus-dallgow doberitz-angl) confermano che la bandiera era "in gran parte danneggiata". Di conseguenza, è stata presentata una pubblicità per sedizione e danni alla proprietà, mentre la polizia criminale ha assunto le indagini.
Questo incidente non è il primo del suo genere. Già nella notte del 13 giugno 2023, la bandiera arcobaleno era illuminata di fronte al municipio di Dallgow-Döberitz. Un anno dopo, la bandiera è persino completamente scomparsa, il che illustra chiaramente il problema persistente di discriminazione e attacco alla comunità LGBTQ+nel processo.
solenne recupero
Come segno di resistenza, è stata sollevata una nuova bandiera arcobaleno il 1 ° giugno 2025, come parte del mese annuale dell'orgoglio. Questa decisione è stata supportata durante un evento pubblico dal sindaco Sven Richter, il presidente del Consiglio municipale di Harald Wunderlich e il rappresentante statale per l'uguaglianza, Manuela Dörnenburg. La bandiera era e rimane un simbolo dei diritti delle persone strane, tra cui lesbiche, gay, bisessuali e transpoori o persone interlessibili.
La prima bandiera che è stata sollevata con molto entusiasmo e solidarietà doveva essere rimossa immediatamente dopo l'incendio. I presenti nel nuovo sibilo sono stati chiaramente commentati sul simbolismo e sul significato della bandiera. Nel suo discorso, Harald Wunderlich ha ricordato la persecuzione degli uomini omosessuali 80 anni fa e ha sottolineato quanto fosse importante mantenere tali tradizioni. Nonostante gli attacchi disgustosi, gli assemblati erano determinati a lasciare che la bandiera soffiasse fino alla fine del mese dell'orgoglio il 30 giugno 2025.
il significato della bandiera arcobaleno
La bandiera arcobaleno è molto più di un semplice tessuto colorato. Simboleggia l'orgoglio e la visibilità della comunità LGBTQ+e quindi fissa un segno contro la discriminazione. Negli ultimi anni sono stati offerti nuovi design, come la bandiera a sei strisce sviluppata dal blogger di Tumblr "Gayflagglog" nel 2019, che evidenzia aspetti speciali dell'identità queer, come la comunità, la guarigione e la forza. Questi nuovi design dovrebbero riflettere la diversità all'interno della comunità, anche se sono più costosi nella produzione. Le informazioni sull'intero sviluppo delle bandiere di orgoglio sono disponibili su Queer-Exikon.
Il rinnovato attacco di fuoco alla bandiera arcobaleno a Dallgow-Döberitz, nel frattempo, mostra che la lotta per l'uguaglianza e l'accettazione per le persone strane è tutt'altro che finita. Resta da sperare che la polizia riceverà indizi su possibili autori e che i responsabili possano essere ritenuti responsabili.