Controversia legale: l'amministratore deve rimborsare 26.400 EUR alla comunità dei proprietari

Controversia legale: l'amministratore deve rimborsare 26.400 EUR alla comunità dei proprietari

Una svolta sensazionale nella controversia sui fondi di una comunità di proprietari: dopo anni di cooperazione, l'amministratore della comunità è stato finalmente messo di fronte alla porta il 24 del mese. Ma quello che è successo allora lascia cucinare la mente!

In un affronto scioccante, l'amministratore ha trasferito un enorme importo di quasi 26.400 euro dai conti della comunità dei proprietari di appartamenti (WEG) solo pochi giorni prima del suo preavviso senza preavviso. Era convinto che questo importo avesse diritto a una remunerazione di base, ma la realtà sembra molto diversa! La data di scadenza per questo pagamento è stata solo la prima del prossimo mese.

sale di corte come ultima istanza

La comunità dei proprietari, delusa e oltraggiata da questo sfacciato atto, ha deciso di intraprendere azioni legali e si è lamentata del rimborso dell'importo vertiginoso. E la magistratura era d'accordo! Secondo le informazioni della legge sul servizio di informazione e delle tasse della LBS, la Corte l'ha trovata inequivocabilmente: qui c'è una chiara infedeltà!

La sentenza della Corte di Colonia di Colonia (numero 202 C 6/23) mostra chiaramente che, nonostante il suo ragionamento, l'amministratore non avrebbe dovuto fare i fondi in questo modo. Inoltre, il giudice non ha dato alcuna portata: anche altre pretese forse aperte non avrebbero dovuto essere conteggiate in questo. Che shock per tutti i soggetti coinvolti!

Kommentare (0)