Interferenza di destra: i membri SPD in Lichterfelde hanno attaccato!
La polizia di Berlino sta indagando sull'attacco estremista di destra ai membri SPD a Lichterfelde il 14 dicembre 2024.

Interferenza di destra: i membri SPD in Lichterfelde hanno attaccato!
Sabato 14 dicembre 2024, si è presumibilmente un attacco estremista di destra ai membri del Partito socialdemocratico della Germania (SPD) alla fermata dell'autobus su Lankwitzer Strasse a Lichterfelde. La polizia di Berlino ha chiesto alla popolazione di chiarire lo sfondo di questo incidente. Secondo un rapporto su berlin.de , un riferimento è stato istituito dall'ufficio di polizia penale statale.
In un ulteriore incidente, un ciclista di 60 anni a Köpenick è stato gravemente ferito in un incidente stradale la stessa sera. Secondo la conoscenza iniziale, il ciclista ha ignorato il diritto di un autista di 24 anni di un piccolo furgone alle 19:50. all'incrocio di Köpenzeile. A causa della collisione, il ciclista ha subito lesioni alla testa e ha dovuto essere portato in ospedale per un trattamento ospedaliero. Un commissario specializzato per i reati di traffico della Direzione di polizia 3 (EAST) ha avviato le indagini. According to haufe.de La giurisprudenza contesta se il ciclista mantenga la priorità nella direzione sbagliata nonostante il suo stile di guida. Tuttavia, la maggior parte dei giudizi ha parlato a favore di ciò in tali casi il ciclista deve sostanzialmente essere preso in considerazione la sovrapposizione delle azioni di responsabilità, il che potrebbe portargli un certo sollievo.
Implicazioni sulla legge sul traffico
L'incidente solleva anche domande sulle conseguenze legali del traffico stradale. Se un ciclista viola la disposizione della sezione 2 (4) frase 2 del regolamento sul traffico stradale (STVO), deve aspettarsi una responsabilità significativa. Sebbene possa avere una legge prioritaria, è anche presa in considerazione la sua responsabilità congiunta nella valutazione del danno, dovrebbe violare misure precauzionali, come la guida sul marciapiede. In questo caso speciale, la distribuzione della responsabilità tra i due partecipanti all'incidente potrebbe variare in modo significativo a seconda delle circostanze esatte dell'incidente, il che significa che il conducente del piccolo furgone potrebbe sostenere una responsabilità predominante a seconda dei fatti.