Intervista con il medico forense Tsokos: dal Charité all'Ungheria?
Intervista con il medico forense Tsokos: dal Charité all'Ungheria?
Michael Tsokos è un importante medico forense in Germania e ha ottenuto un successo significativo nel corso della sua carriera, tra cui la gestione dell'Institute of Rights Medicine al Berlino Charité dal 2007. Alla fine del 2023, ha deciso di rinunciare a questa posizione. In un'intervista con il Berliner Zeitung, Tsokos ha parlato su vari argomenti, comprese le differenze tra medicina forense e patologia, le sue decisioni di carriera e l'immagine della medicina forense nella società.
Tsokos ha sottolineato l'importanza della medicina forense nelle indagini sui crimini e la prevenzione di ulteriori danni. Ha criticato la politicizzazione del carité e ha sottolineato l'importanza della medicina universitaria indipendente. Ha espresso particolare preoccupazione per la qualità della formazione universitaria, in particolare nel campo della medicina forense e i loro effetti sugli studenti.
In termini di pandemia di corona, le preoccupazioni di Tsoko per le statistiche sulla morte e hanno sottolineato quanto sia importante distinguere tra decessi "con" e "su" corona. Ha sottolineato il ruolo della politica nell'interpretazione delle cause della morte e di come il numero può influenzare. Tsokos ha sostenuto un approccio scientifico agli argomenti medici e una chiara comunicazione dei risultati.
Inoltre, Tsoko ha parlato delle sfide della forense, tra cui l'importanza dell'autopsia e del cadavere che si mostrano quando si studiano i decessi. Ha sottolineato la necessità di una migliore formazione dei medici in questo settore per migliorare la scoperta di omicidi e scoprire le rimostranze.
In termini di piani futuri, Tsokos ha annunciato che si concentrerà di più sulla scrittura e continuerà i suoi libri. Con particolare attenzione alla continuazione della sua serie di libri di successo su un medico forense di Berlino, Tsokos continua a condividere le sue esperienze mediche e forensi con un vasto pubblico.
Kommentare (0)