Intervista con i medici forensi Michael Tsokos: sulla medicina forense, la politica e le morti misteriose
Intervista con i medici forensi Michael Tsokos: sulla medicina forense, la politica e le morti misteriose
Il famoso medico forense Michael Tsokos ha recentemente parlato in un'intervista del suo tempo al Charité e della sua recensione della sua carriera professionale. Tsokos ha sottolineato che la medicina forense e la patologia sono due diverse discipline. Descrisse come vide i suoi primi morti all'età di undici e come questo incidente influenzasse la sua strada per la medicina forense.
Tsokos ha affermato di aver deciso consapevolmente la medicina forense per aiutare le persone attraverso la sua conoscenza e ricerca. Ha anche riflettuto sulle sfide dello studio della medicina e ha osservato che i requisiti di accesso erano spesso troppo restrittivi, il che significa che i medici potenzialmente capaci sarebbero stati esclusi.
Inoltre, Tsokos ha parlato del suo addio al Charité alla fine del 2023, dove ha criticato l'orientamento politico dell'istituzione. Ha sottolineato l'importanza della formazione fattuale nella medicina forense e ha mostrato come fosse essenziale la libertà delle influenze politiche per la pratica medica indipendente.
Inoltre, ha parlato della necessità di uno spettacolo corporale ben fondato da parte di personale adeguatamente addestrato, poiché molti omicidi in Germania non sono riconosciuti. Tsokos ha anche mostrato interesse per i vecchi file investigativi di casi di spicco come la morte di Whitney Houston e Kurt Cobain, dove ha portato alternative cause di morte.
Nell'intervista,Tsokos ha anche mostrato come vuole far uscire la medicina forense dalla sua esistenza oscura per dare una visione migliore di un'industria spesso tabù. Ha parlato dei suoi sforzi per evidenziare l'importanza della medicina forense e per informare il pubblico sul loro lavoro. Inoltre, ha delineato i suoi piani futuri, tra cui la continuazione della sua serie di libri con un personaggio principale femminile come investigatore nella medicina forense di Berlino.
Kommentare (0)