Intervista con i medici forensi Michael Tsokos: Tabuth Make Death, Mysterious Death and Teaching Position in Ungheria

Intervista con i medici forensi Michael Tsokos: Tabuth Make Death, Mysterious Death and Teaching Position in Ungheria

Il famoso medico forense Michael Tsokos, noto per il suo lavoro al Berlino Charité, ha rinunciato alla gestione dell'Institute of Forensic Medicine dopo 17 anni. Questa decisione si basava su vari motivi, tra cui lo sviluppo politico del carité, che a suo avviso era troppo politicizzato. Tsokos ha sottolineato l'importanza della medicina universitaria indipendente e ha criticato l'abbandono della formazione degli studenti in medicina forense, specialmente durante la pandemia di Covid 19. Questi sviluppi hanno portato alla sua decisione di aprire nuove terre e possibilmente insegnare in Ungheria.

In termini di medicina forense, Tsokos ha messo in evidenza progressi significativi, come l'analisi dei capelli e gli esami tomografici del computer. Queste tecniche hanno contribuito a risolvere casi complessi, tra cui l'autopsia delle vittime dello Tsunami 2004. Per quanto riguarda i vecchi file investigativi, Tsokos ha espresso la sua opinione sulla morte di Whitney Houston e Kurt Cobain. Ha espresso convinzioni sulle cause di queste morti e ha criticato il lavoro difettoso della scena del crimine in questi casi.

Tsokos sottolinea anche l'importanza di cadaveri adeguati e richiede una migliore formazione per i medici che sono coinvolti in tali esami. Sottolinea che molte morti in Germania sono ancora trascurate, specialmente con omicidi e cause naturali discutibili della morte. La necessità di un'indagine e un chiarimento più approfondito di tali casi è considerata urgente da Tsokos.

Kommentare (0)