Intervista con le leggende della medicina forense Michael Tsokos: Insider Insights e Shocking Revelations
Intervista con le leggende della medicina forense Michael Tsokos: Insider Insights e Shocking Revelations
Michael Tsokos, un noto medico forense in Germania con centinaia di migliaia di follower sui social media, ha scritto molti libri di successo e prodotto documentari. Dal 2007 si è diretto verso la medicina legale al Berlino Charité e ha deciso alla fine del 2023 di rinunciare a questa posizione. In un'intervista con il Berliner Zeitung, ha parlato delle differenze tra medicina forense e patologia e ha sottolineato che aiuta anche le persone a vivere in vari modi.
Anche da bambino, Tsokos ha vissuto un momento formativo in cui ha dovuto guardare sua madre ha cercato di rianimare un uomo. Questa esperienza lo ha portato alla medicina forense, dove fa una campagna per le indagini sui processi e la prevenzione. Tsokos ha anche commentato criticamente il sistema educativo nel campo della medicina, che spesso prende i voti delle scuole superiori come criterio e non sempre valuta l'idoneità per le professioni mediche.
In termini di decisione di rinunciare alla gestione della medicina forense al Charité, Tsokos ha dato diversi motivi. Ha sottolineato che la medicina universitaria non dovrebbe essere politicizzata e criticata lo sviluppo del carité in questo senso. Ha anche descritto l'accettazione dell'apprendistato e la mancanza di scambi personali tra docenti e studenti. Ciò significava che stava prendendo in considerazione l'insegnamento in Ungheria.
Tsokos ha anche fatto commenti critici sulla politica di Corona e sulla definizione di cause di morte in relazione alla pandemia. Ha sottolineato l'importanza di una visione differenziata dei decessi per garantire statistiche precise. Inoltre, ha parlato dei progressi nella medicina forense, come l'analisi dei capelli e gli esami tomografici del computer che sono utili nell'autopsia virtuale.
Kommentare (0)