Gli estremisti di destra attaccano i lavoratori elettorali SPD a Lichterfelde: chi sono gli autori?

Am 14. Dezember 2024 attackierten mutmaßliche Rechtsextreme SPD-Wahlhelfer in Lichterfelde. Polizei sucht Zeugen.
Il 14 dicembre 2024, hanno attaccato i presunti lavoratori elettorali estremisti di destra di Lichterfelde. La polizia sta cercando testimoni. (Symbolbild/MB)

Gli estremisti di destra attaccano i lavoratori elettorali SPD a Lichterfelde: chi sono gli autori?

In Berlino-Lichterfelde, il 14 dicembre 2024, presumibilmente un attacco estremista di destra contro i lavoratori elettorali del Partito socialdemocratico della Germania (SPD). Come Police Berlino Gli aggressori, che sono tutti tra 16 e 19 anni e sono stati identificati come membri della scena estremista di destra, inizialmente hanno insultato gli operai elettorali e poi li hanno attaccati fisicamente. Ci sono stati gravi lesioni durante l'attacco: un lavoratore elettorale SPD ha dovuto essere portato in ospedale e anche due agenti di polizia sono rimasti feriti durante l'arresto degli autori.

La polizia in seguito ha trovato quattro sospetti e ha emesso mandati di arresto contro di loro. Mentre tre dei giovani sono già in custodia, un diciannovenne è stato rilasciato dall'applicazione in condizioni. Si verificarono questi attacchi, mentre i giovani erano apparentemente sulla strada per una marcia estremista di destra dove intendevano essere in conflitto con "a sinistra". Il segretario generale SPD Matthias Miersch ha espresso bruscamente gli attacchi e ha sottolineato che tali atti violenti illustrano il pericolo dell'estremismo di destra per la società. Ha chiesto che "tutti devono stare insieme" per contrastare tali attacchi, così come Tagesschau riportato.

ferito e arresto

Gli aggressori non solo avevano assaggiato i lavoratori elettorali, ma anche brutalmente colpiti da stivali da salto, il che ha portato a lesioni significative. Tutte le persone ferite sono state immediatamente portate in ospedale, ma potrebbero essere rilasciate dopo un trattamento ambulatoriale. Il leader del gruppo parlamentare SPD Carolyn Macmillan è stato tra gli aiutanti elettorali attaccati ed ha espresso lo shock per questo attacco su Instagram. La polizia ora chiede ai possibili testimoni di denunciare e caricare anche materiale video al loro punto di vista.

Details
Quellen