Incidente giusto al CSD: la polizia agisce con la legge sulla difesa pericolosa

Incidente giusto al CSD: la polizia agisce con la legge sulla difesa pericolosa

razzismo e pregiudizi sul CSD a Berlino

Il 27 luglio 2024, il 46 ° Christopher Street Day (CSD) ebbe luogo a Berlino, che era sotto il motto "solo forte insieme - per la democrazia e la diversità". Durante queste celebrazioni, che sono state visitate da circa 250.000 persone in un'atmosfera pacifica, c'è stato un incidente a margine dell'evento, che riflette le preoccupazioni della comunità queer. Un gruppo di 28 persone che appartengono alla giusta alleanza "DJV" ("Gioventù tedesco") è stato assunto dalla polizia.

misure di polizia e rilascio di parenti

La polizia è stata utilizzata con circa 1.200 forze durante il CSD per garantire la sicurezza dei celebranti. Il gruppo di 28 persone ha notato attraverso i suoi scenografici abiti neri e bandiere simboliche che sono collegate ai gruppi di destra. A causa della presenza chiusa del gruppo e del presupposto che potessero cercare scontri con i manifestanti del CSD, è stata applicata la legge sulla difesa dei pericoli. Immediatamente dopo, 14 minori sono stati intervistati e poi rilasciati immediatamente, mentre i membri legalmente adulti hanno dovuto rimanere in custodia per un'altra ora prima di essere rilasciati a mezzanotte.

un background culturale e la lotta culturale in corso

Questi eventi gettano luce sulle crescenti tensioni tra la comunità queer e i gruppi di destra. Marcel Voges, un membro del consiglio di amministrazione del CSD, ha affermato che il tono contro la comunità di Queere diventa più ruvida e vede una vera battaglia culturale diretta contro i diritti e le libertà delle persone LGBTQ+. I Voges temono che il rafforzamento di parti come l'AFD potrebbe anche avere effetti negativi sulla legislazione che potrebbero avere tendenze anti -cattedri.

Importanti implicazioni sociali

Le preoccupazioni per un aumento dell'odio nella società influenzano non solo la visibilità delle identità strane, ma anche i valori di base della democrazia e della diversità che il CSD propaga. Questo incidente a margine delle celebrazioni illustra che nonostante le impressionanti celebrazioni della comunità e i messaggi positivi di coesione, non ci sono anche di ignorare le sfide che esistono nell'attuale panorama sociopolitico.

Conclusione: un chiaro appello per solidarietà e coesione

Gli eventi durante il CSD a Berlino ci ricordano che ci sono ancora molti combattimenti da correre per garantire una società inclusiva e rispettosa. Il CSD e eventi simili sono fondamentali per essere in solidarietà contro il pregiudizio e il razzismo in qualsiasi forma. La comunità di Queere ha un ruolo importante nei prossimi mesi e anni di promozione della discussione sulla diversità e sull'uguaglianza e continuerà a sottolineare le sfide che derivano dall'attuale sviluppo politico.

;

Kommentare (0)