Renery a Berlino: la polizia lotta per il crescente pericolo per le strade!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Berlino ha registrato un aumento delle corse automobilistiche illegali e di un autista di rifugiati. Le nuove statistiche hanno attirato l'attenzione.

Die Polizei in Berlin verzeichnet einen Anstieg illegaler Autorennen und flüchtender Fahrer. Neue Statistiken sorgten für Aufmerksamkeit.
La polizia di Berlino ha registrato un aumento delle corse automobilistiche illegali e di un autista di rifugiati. Le nuove statistiche hanno attirato l'attenzione.

Renery a Berlino: la polizia lotta per il crescente pericolo per le strade!

A Berlino, le pericolose corse automobilistiche e viaggi di fuga di fronte alla polizia hanno accettato proporzioni allarmanti. Secondo le attuali statistiche della polizia, nel 2024 sono state avviate oltre 600 indagini dovute a gare di veicoli a motore proibiti, ciò corrisponde ad un aumento del 4,7 per cento rispetto al 2023. Bz-Berlin.de. Il senatore interno Iris Spranger (SPD) ha spiegato che i sospetti agiscono spietatamente e mettono in pericolo la sicurezza di altri utenti della strada.

Sono state registrate in totale 621 procedure come parte di queste indagini, tra cui 170 gare individuali e 150 gare di strada classiche, che sono state eseguite con diversi partecipanti. Tuttavia, le posizioni più comuni di queste razze sono le autostrade A100 e A113. Le conseguenze legali sono gravi: con le gare automobilistiche illegali, sono minacciate fino a due anni di prigione, il che può persino salire fino a cinque anni in caso di pericolo la vita e la vita. La pressione sulla polizia sta crescendo perché l'amministrazione giudiziaria riporta le procedure 923, che mostrano disparità nelle statistiche che ora devono essere controllate.

Aumentare la criminalità e il calo del tasso educativo

Parallelamente ai crescenti problemi con i rasoi, la polizia di Berlino trova anche un calo delle indagini su gravi crimini. Nel 2023, 77 omicidi erano registrati nel capitale, un calo di quasi 40 casi rispetto all'anno precedente. Tuttavia, questo segno positivo è offuscato dal tasso di chiarimento in calo che è sceso solo all'87 %, il valore più basso dal 2015, secondo Berlin-live.de.

Il crimine complessivo è aumentato leggermente del 3,2 per cento a circa 536.700 casi. Mentre le attività e la contraffazione erano in calo, furti, rapine e aggressioni, sono aumentati in particolare. I numeri illustrano le continue sfide di fronte alle quali la polizia è nella metropoli mentre cerca di ottenere sia la scena del rasoio sia altri crimini crescenti sotto controllo.

bz berlin