I rivoltosi attaccano gli agenti di polizia a Steglitz - tre agenti feriti!

I rivoltosi attaccano gli agenti di polizia a Steglitz - tre agenti feriti!

Steglitzer Damm, 12169 Berlin, Deutschland - Nella notte di giovedì 5 giugno 2025, c'è stato un violento incidente a Berlino-Steglitz, in cui un rivolta di 45 anni ha ferito tre agenti di polizia. L'uomo che si ribellava in un cortile di un complesso residenziale non ascoltò le molteplici richieste della polizia di lasciare la zona. Invece, si mostrò in modo aggressivo, strinse i pugni e chiese alla polizia conflitti fisici, come [RBB24] )

L'operazione è stata attivata dai residenti interessati intorno alle 3:30 del mattino. I funzionari sono entrati minacciando l'uso di un taser elettrico quando il rivolta non ha obbedito. Al successivo arresto, l'uomo ha morso un agente di polizia nell'orecchio, che ha portato a lesioni a questo e ad altri due funzionari. Il poliziotto ferito ha dovuto terminare il suo servizio dopo il trattamento in ospedale. Il 45enne è stato portato al Dipartimento psichiatrico di un ospedale a causa del suo stato mentale, come T-Online

sfide sociali

L'incidente solleva nuovamente domande sulla procedura di polizia nel trattare con le persone in crisi psicologiche. L'esperto di criminologia Tobias Singelnstein dell'Università di Goethe Francoforte sottolinea che i decessi non sono un caso isolato dopo le missioni di polizia in persone malate di mente, il che in questo modo mette in discussione la sensibilità generale delle forze di polizia in tali situazioni. Ancora e ancora i parenti preoccupati chiamano la polizia perché non vedono alcun aiuto alternativo. Tuttavia, la polizia esamina tali operazioni principalmente attraverso gli occhiali di legge e ordine, si concentra su possibili minacce, spiega [Taz] (https://taz.de/kriminologo-ueber-fleihte-polizeiwalt/ !5925970/).

L'addestramento degli agenti di polizia, tuttavia, solo inadeguatamente affronta l'argomento. Come sottolinea Singelnstein, la sensibilità nel trattare con i malati di mente dipende fortemente dalle capacità sociali dei funzionari. C'è spesso un uso della violenza, che, tuttavia, è intesa come una situazione eccezionale dal punto di vista della polizia. In pratica, l'uso della violenza diventa complesso e spesso non è chiaramente definibile.

Il problema della violenza della polizia non è solo la natura teorica. I casi di cattiva condotta non sono sempre trasparenti, che è reso difficile da una forte cultura interna all'interno della polizia. La notifica più bassa delle vittime e il piccolo numero di accuse in caso di sospetti casi rafforzano la preoccupazione per l'effettivo controllo dell'operazione di polizia. Solo circa il 2% dei casi sospetti porta a una procedura di accusa.

L'incidente a Berlino-Steglitz è un altro esempio delle sfide con cui la polizia si trova di fronte e illustra l'urgente necessità di riforme e un uso più sensibile delle persone stressate mentalmente.

Details
OrtSteglitzer Damm, 12169 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)