Indirizzo di sfratto contro gli inquilini di 84 anni a Berlino
Indirizzo di sfratto contro gli inquilini di 84 anni a Berlino
Nel tribunale distrettuale del matrimonio, quasi 50 persone si riuniscono per proseguire il processo contro l'84enne Manfred Moslehner. Come residente lungo, deve essere cacciato fuori dalla sua casa in cui risiede dalla nascita. L'investitore, che ha acquisito l'intero accordo a Berlino-Reinickendorf, esorta la modernizzazione delle case a realizzare profitti dalla rivendita. Nonostante la resistenza di Manne, un ex fabbro della macchina con risorse finanziarie limitate, ha ricevuto una doppia risoluzione e ha inviato un'azione di sfratto prima di Natale.
La situazione di Manfred Moslehner mostra la durezza con cui gli investitori e i progetti di modernizzazione possono colpire i residenti di lunghi tempi del settore immobiliare. Gli inquilini dell'insediamento su Steinberg hanno combattuto per i cambiamenti che il nuovo investitore ha portato con sé per anni. Molti dei residenti sono ora morti, le loro case sono state modernizzate e vendute. Lo stesso Manne si è difeso contro le modernizzazioni pianificate perché non poteva sostenere gli aumenti di affitto associati. Si rifiutò persino di lavorare in casa per paura di perdere la casa.
Nonostante la lunga lotta e la posizione disperata di Manfred Moslehner, il procedimento giudiziario sembrano inevitabili. Il giudice, che è stato collegato agli inquilini per molto tempo, è influenzato dalla situazione e si dice se deve davvero esprimere un giudizio. Sia l'esplosività del caso sia la sofferenza personale degli uomini e della sua comunità si muovono profondamente. Ci si aspetta una possibile decisione nella prossima settimana e il futuro di Manfred Moslehner dipende ora dalla decisione del giudice.
Kommentare (0)