Pulizia di una lezione occupata presso la Free University di Berlino: la polizia interviene
Pulizia di una lezione occupata presso la Free University di Berlino: la polizia interviene
slacciamento di lettura al Fu Berlino secondo la protesta pro-Palestina
Ieri sera, una sala per lezioni della Free University di Berlino (FU) è stata liberata dalla polizia dopo essere stata occupata da attivisti filo-palestinesi. L'evacuazione che è stata effettuata su richiesta della direzione della casa era libera dalla violenza.
l'occupazione e le sue conseguenze
Nell'aula 1A nel "Arbor Rust and Silver", circa 30 persone si erano radunate nel tardo pomeriggio per fare affermazioni incompatibili. Tra le altre cose, hanno chiesto il ritiro immediato delle accuse penali e la demolizione della collaborazione dell'università con le università in Israele. La direzione universitaria ha promesso colloqui, ma ha insistito sul fatto che gli occupanti lasciassero volontariamente la sala per lezioni. Quando hanno rifiutato, alle autorità è stato chiesto aiuto. La polizia è stata in grado di completare l'evacuazione alle 21:45, con un totale di 27 persone che sono state esposte. Durante la protesta, si sono verificati danni alla proprietà.
il proteste e il suo scopo
Il Protexcamp, che è stato avviato da gruppi di studenti del Comitato Palestina il 20 giugno, era mirato a creare una stanza per le discussioni sul genocidio a Gaza e la repressione contro le proteste degli studenti. Dopo 19 giorni, gli studenti hanno concluso il loro campo perché la direzione universitaria non aveva reagito alle loro richieste per una "università libera e una palestina libera". Una conversazione pubblica, che è stata richiesta dai manifestanti, non è stata offerta dall'università.
Le azioni di Fu Berlin mostrano l'importanza delle proteste politiche sul sito dell'Università e la rilevanza delle discussioni pubbliche sugli affari internazionali. Resta da vedere come l'università e i suoi studenti affronteranno tali controversie in futuro.
;
Kommentare (0)