Ciclisti in Mitte Slowrrun: incidente con un trattore -traino ha scioccato Berlino!
Ciclisti in Mitte Slowrrun: incidente con un trattore -traino ha scioccato Berlino!
Holzmarktstraße, 10178 Berlin, Deutschland - Questo giorno, 28 maggio 2025, c'è stato un grave incidente stradale a Berlino-Mitte, in cui un ciclista è stato ferito. Secondo berlin.de L'incidente si è verificato intorno alle 11:10 circa quando un autista di 32 anni di semitrailer ha spostato l'elessanderstrasse in direzione di Alexanda.
Il trattore -trattore si girò dalla svolta destra nella Holzmarktstraße, con la parte posteriore del veicolo che oscillava a sinistra. Qui ha rotolato sopra le estremità di un ciclista di 33 anni, che stava aspettando sulla pista ciclabile vicino alla svolta di destra. Il ciclista è stato quindi portato in ospedale dagli operatori di soccorso. Fortunatamente, non c'è pericolo per la vita e la scena dell'incidente non ha dovuto essere chiusa fino alle 15:40 circa.
Rischi frequenti per i ciclisti
L'incidente mette luce sui rischi in aumento per i ciclisti, in particolare sulle strade di campagna. Uno studio della ricerca sugli incidenti degli assicuratori (UDV) mostra numeri allarmanti: in media ci sono quattro morti e 58 feriti gravemente tra i ciclisti sulle strade di campagna tedesche. Questi incidenti sono aumentati di quasi il 30 percento rispetto a dieci anni fa. Un problema principale è che i ciclisti vengono trascurati particolarmente spesso.
La causa più comune dell'incidente sono le collisioni con le auto che si verificano nel 41 percento dei casi. I conducenti sono principalmente la causa di tali incidenti (59 percento). È particolarmente discutibile che ogni terzo grave incidente con le ruote si verifichi senza ulteriori partecipanti, spesso a causa delle cadute. Inoltre, viene eseguito il 68 percento degli incidenti con ruote gravi sugli incroci, in cui la mancanza di misure di sicurezza e menomazioni visive svolgono un ruolo significativo.
misure di sicurezza e prevenzione
Secondo i risultati dell'UDV, gli esperti richiedono urgentemente la creazione di transizioni sicure e l'eliminazione degli ostacoli alla visione degli incroci di incidenti. Un limite di velocità in difficoltà da vedere è anche di grande importanza. Si consiglia di utilizzare rotte commerciali esistenti e di espandere le piste ciclabili lontano dal traffico per aumentare la sicurezza dei ciclisti.
Inoltre, un'analisi completa del Federal Institute for Roads (BAST) mostra che il ciclismo è ecologico e sano, ma rimane associato ad alti rischi. Gli uomini hanno un rischio maggiore di incidenti, in particolare le persone di età superiore ai 65 anni sono particolarmente a rischio. Lo studio ha rivelato che le vittime di incidenti alcolici hanno una maggiore probabilità di morte e che molti ciclisti sono in pericolo da distrazioni come telefonate o ascoltare la musica.
Numero crescente di incidenti e misure necessarie
Il numero di incidenti in bicicletta non segnalati è stimato al 70 percento, il che sottolinea l'urgenza per adottare misure preventive. Solo una frazione dei ciclisti indossava un casco nell'incidente, che sottolinea la necessità di fornire informazioni sulle precauzioni di sicurezza. La maggior parte degli incidenti sono incidenti unici ed è raccomandato di sviluppare soluzioni tecniche per la riduzione delle lesioni, come gli airbag in bicicletta.
È chiaro che sia l'infrastruttura che il comportamento individuale dei ciclisti devono essere ottimizzati. Gli esperti chiedono una migliore rappresentazione dell'uso del casco, nonché un monitoraggio e una sanzione più forti delle violazioni del traffico. Centinaia di ciclisti muoiono ogni anno in caso di incidenti e nel 2023 sono stati documentati 189 decessi e 2.996 ciclisti gravemente feriti. Un ripensamento è urgentemente richiesto.
Details | |
---|---|
Ort | Holzmarktstraße, 10178 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)