Chiere semaforo per Friedrichshain-Kreuzberg: il sindaco Clara Herrmann vuole rafforzare la visibilità della comunità LGBTIQ*

Chiere semaforo per Friedrichshain-Kreuzberg: il sindaco Clara Herrmann vuole rafforzare la visibilità della comunità LGBTIQ*

Competizione per il semaforo delle coppie di semafori maschi-cabine in Friedrichshain-Kreuzberg?

Il sindaco distrettuale di Friedrichshain-Kreuzberg, Clara Herrmann (Greens), vorrebbe introdurre il semaforo Queere. Apparentemente questa idea è anche ben accolta dal senatore del traffico CDU Manja Schreiner (45)

Clara Herrmann, la giovane politica dei Verdi, è impegnata nell'apertura, tolleranza e diversità nel suo distretto. Al fine di migliorare ulteriormente la visibilità della comunità LGBTIQ*, ha reso il Senato di Berlino consapevole dell'idea del semaforo queer. La tua lettera non mostra se vuole introdurre i semafori in modo permanente o solo durante la settimana dell'orgoglio.

Già nel 2015, c'era un tale semaforo di fronte al municipio di Lichtenberg a Berlino, ma solo per un'ora. Nel 2020, l'SPD prevedeva anche l'introduzione del semaforo queer, ad esempio su Turmstrasse, Leopoldplatz o Friedrichstrasse.

Al contrario, un compagno di Monaco contro il Paar gay e lesbico: aveva citato in giudizio (dal 2019) e perso davanti al tribunale amministrativo. Nel frattempo, tali semafori sono appesi in diverse città come Francoforte, Colonia e Amburgo. Infine, un altro semaforo di questo tipo è stato installato a Darmstadt a giugno.

a Berlino è il regolamento sul traffico stradale (§37, paragrafo 2, n. 5), poiché parla solo di un "simbolo di pedoni" al semaforo. Negli ultimi due decenni, tuttavia, l'uomo del semaforo così chiamato è stato introdotto con un cappello, che è due volte più luminoso del precedente uomo del semaforo più sottile da ovest. Secondo gli esperti, ha un'area esterna leggera più ampia.

Tuttavia, il senatore del traffico CDU Manja Schreiner (45) è aperto alla proposta di Kreuzberg. La tua portavoce Britta Elm afferma: "Saremo benevoli per il prossimo anno. È un'idea affascinante, perché la visibilità della comunità LGBTIQ*fa parte a Berlino".

Quindi resta da vedere se le coppie del semaforo in Friedrichshain-Kreuzberg si terranno dentro. Tuttavia, l'idea ha già un'ampia approvazione e potrebbe fissare un altro segno di apertura e diversità a Berlino.

Kommentare (0)