Intonaco nel distretto di Allende: insieme contro il razzismo!
Il 17 ottobre 2025, il team Benn organizzò una camminata di pulizia contro il razzismo e la discriminazione nel distretto di Allende. Il tuo contributo conta!

Intonaco nel distretto di Allende: insieme contro il razzismo!
Il 17 ottobre 2025, il Benn Team Allende District, il Center for Democracy e il Register Treptow-Köpenick organizzerà insieme una passeggiata in gesso nel distretto di Allendend. Il punto d'incontro è alle 16:30 all'ospedale Köpenick (DRK Kliniken) sul lato sud. L'obiettivo dell'evento è rimuovere stringi razzisti, discriminatori ed estremamente giusti e adesivi dal distretto. Il materiale necessario per raschiatura e rimozione è fornito dagli organizzatori.
La passeggiata in gesso termina intorno alle 18:00 In un posto caldo che offre l'opportunità di scambiare e fare rete. La partecipazione alla campagna è gratuita. In caso di domande o per una partecipazione successiva, le parti interessate possono contattare gli organizzatori il 0176 - 58 88 50 44. Lo sfondo di questa iniziativa è il programma "Berlino in via di sviluppo" (BENN), che ha sostenuto la coesistenza di quartiere negli alloggi per i rifugiati dal 2017, come [Berlin.de] )
Impegno per una migliore cooperazione
Benn non solo dà un contributo positivo al quartiere per la pulizia, ma promuove anche numerose idee e iniziative che rafforzano la coesione nella comunità. Questi includono serate di cucina con vicini, caffè creativi e progetti da giardino. L'ufficio di quartiere di Pohlestraße 4 a Berlino-Köpenick offre supporto organizzativo e finanziario per varie attività di vicinato, come si può vedere sul sito web di Benn-Allende-Viertel.de.
L'ufficio funge anche da punto di contatto per incidenti razzisti e discriminatori, per cui è possibile effettuare rapporti in modo anonimo e non è necessario fornire dati personali. Questa procedura mostra l'impegno di Benn a promuovere una coesistenza rispettosa e tollerante nel distretto di Allende.
Combatti contro il razzismo e la discriminazione
Gli sforzi per contrastare il razzismo e la discriminazione non sono solo possibili da osservare a livello locale. A livello nazionale, il progetto "Alleanze e strategie municipali contro il razzismo e l'odio" è stato finanziato dall'ufficiale di integrazione, dal ministro di Stato Reem Alabali-Radovan, dal 2022. L'obiettivo di questo progetto è sostenere i dipendenti e i dirigenti dell'amministrazione municipale per affrontare l'ospilità razzista. Circa 80 alleanze municipali a livello nazionale che hanno avviato misure specifiche contro il razzismo e l'odio sono state adattate alle condizioni locali, secondo le informazioni di [Integrationsbeittragte.de] (https://www.integrationskreuftragte.de/ib-de/integrationspabeit-in-in-den --äbenung/komunale-allianzen-f contro-rassismo-cond-cazzo-cond-cab-cad-hass-cond-hassismo
Queste alleanze dovrebbero dare alle persone colpite gli strumenti manuali necessari nell'amministrazione per poter reagire in modo appropriato all'odio e al razzismo. Questi includono nuovi accordi di servizio e concetti di strategia per l'amministrazione antirazzista. Una solida base per una società sicura ed uguale è promossa da reti generali di governo locale, polizia, magistratura e società civile.