Provider privati di offerte sociali dalla trama della terra esclusa: il Senato preferisce i singoli vettori
Provider privati di offerte sociali dalla trama della terra esclusa: il Senato preferisce i singoli vettori
"Nuova allocazione del terreno a Berlino: BPA chiede la parità di trattamento di tutti gli sponsor sociali"
Il Senato di Berlino ha nuovamente escluso i fornitori privati di offerte sociali dall'attuale allocazione delle terre di proprietà dello stato. Questa decisione ha incontrato le critiche dell'Associazione federale di fornitore privato di servizi sociali (BPA). L'associazione prevede la parità di trattamento di tutte le istituzioni sociali per garantire che i migliori concetti possano prevalere.
L'allocazione del terreno era originariamente destinata a case singole. Tuttavia, i vettori privati svolgono un ruolo importante nelle offerte per le persone più anziane e bisognose o persone con disabilità, in quanto forniscono circa la metà dell'offerta. Tuttavia, sono di nuovo esclusi perché il Senato vincola il premio al criterio dell'organizzazione non profit riconosciuta dalle tasse.
Il presidente dello stato BPA di Berlino Oliver Stemmann sottolinea che quando viene assegnata la comunità di proprietà, è necessario un processo di gara trasparente che includa tutti i potenziali fornitori. Chiede che la qualità dell'offerta alla fine sia decisiva, non la forma legale del vettore. Due anni fa, il BPA aveva già sottolineato questo problema e ha richiesto che anche gli sponsor privati fossero inclusi nelle procedure di premio future.
L'associazione è preoccupata per la preferenza a un lato per alcuni vettori e critica che ciò non rende i migliori concetti di approvvigionamento per la popolazione di Berlino. Il Senato non sembra principalmente riguardare le migliori soluzioni per l'assistenza sociale, ma parlare solo con i fornitori selezionati e quindi mantenere impulsi limitati solo per l'assistenza sociale futura a Berlino.
L'allocazione della terra di proprietà statale è un passo importante per rafforzare l'infrastruttura sociale a Berlino. È fondamentale che tutti i possibili fornitori siano trattati equamente in tali procedure di premiazione per garantire che i migliori concetti possano prevalere e la popolazione di Berlino riceverà le migliori cure possibili.
Kommentare (0)