L'esercito privato Wagner consegna armi pesanti e munizioni al Ministero della Difesa russo

Privatarmee Wagner gibt schwere Waffen an russisches Verteidigungsministerium ab Die russische Privatarmee Wagner hat laut offiziellen Angaben schwere Waffen, Militärgerät und Tausende Tonnen Munition an das russische Verteidigungsministerium übergeben. Igor Konaschenkow, Sprecher des Ministeriums, gab bekannt, dass darunter auch Panzer vom Typ T-90 und T-80, Mehrfachraketenwerfer und zahlreiche Artilleriesysteme seien. Zusätzlich wurden 2500 Tonnen Munition verschiedener Typen sowie 20.000 Schusswaffen abgegeben. Die Übergabe der Waffen wurde in einem Video dokumentiert, das von der Militärführung veröffentlicht wurde. Die gesamte militärische Ausrüstung werde nun gewartet und dann „ihrer Bestimmung“ zugeführt, so Konaschenkow. Laut einer Telegram-Nachricht des Verteidigungsministeriums seien die Wagner-Einheiten, die in …
L'esercito privato Wagner offre armi pesanti al Ministero della Difesa russo dall'esercito privato russo Wagner, secondo le informazioni ufficiali, ha consegnato armi pesanti, attrezzature militari e migliaia di tonnellate di munizioni al Ministero della Difesa russo. Igor Konaschenkow, portavoce del ministero, ha annunciato che ci sono anche un serbatoio di Type T-90 e T-80, più lanciatori di missili e numerosi sistemi di artiglieria. Inoltre, sono state lanciate 2500 tonnellate di munizioni di vari tipi e 20.000 armi da fuoco. La consegna delle armi è stata documentata in un video pubblicato dalla direzione militare. L'intero equipaggiamento militare viene ora atteso e poi alimentato "della sua destinazione", afferma Konaschenkow. Secondo un messaggio telegramma del Ministero della Difesa, le unità Wagner che si trovano in ... (Symbolbild/MB)

L'esercito privato Wagner consegna armi pesanti e munizioni al Ministero della Difesa russo

L'esercito privato Wagner dà armi pesanti al Ministero della Difesa russo

L'esercito privato russo Wagner ha dato al Ministero della Difesa russo, secondo le informazioni ufficiali, ha consegnato armi pesanti, attrezzature militari e migliaia di tonnellate di munizioni. Igor Konaschenkow, portavoce del ministero, ha annunciato che ci sono anche un serbatoio di Type T-90 e T-80, più lanciatori di missili e numerosi sistemi di artiglieria. Inoltre, sono state lanciate 2500 tonnellate di munizioni di vari tipi e 20.000 armi da fuoco. La consegna delle armi è stata documentata in un video pubblicato dalla direzione militare.

L'intera attrezzatura militare viene ora attesa e poi alimentato "della loro destinazione", afferma Konaschenkow. Secondo un messaggio di telegramma del Ministero della Difesa, le unità Wagner che hanno combattuto in Ucraina sono state disarmate.

L'esercito di Wagner era attivo contro l'Ucraina durante la guerra di guerra russa, che andava avanti da più di 16 mesi e conquistava ripetutamente nuove aree. È stata anche inclusa la città di Bachmut. Tuttavia, il capo mercenario Jewgeni Prigoschin ha guidato una rivolta contro Mosca il mese scorso, che ha interrotto solo 24 ore sulla mediazione del presidente bielorusso Alexander Lukaschenko. In cambio, Prigoschin ha ricevuto impunità per se stesso e il suo popolo.

Pochi giorni dopo la rivolta, Prigoschin incontrò dozzine dei suoi comandanti Wagner con il presidente Vladimir Putin. Non sono state annunciate informazioni da parte del Cremlino sui risultati dell'incontro. Putin aveva parlato del "tradimento" durante la rivolta.