I prezzi per le prelibatezze natalizie si arrampicano drasticamente: i clienti sono scioccati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le prelibatezze natalizie con Aldi ed Edeka sono drasticamente più costose. I prezzi aumentano fino al 32%. Suggerimenti per i consumatori per i calendari dell'avvento.

Weihnachtsleckereien bei Aldi und Edeka verteuern sich drastisch. Preise steigen bis zu 32%. Verbrauchertipps für Adventskalender.
Le prelibatezze natalizie con Aldi ed Edeka sono drasticamente più costose. I prezzi aumentano fino al 32%. Suggerimenti per i consumatori per i calendari dell'avvento.

I prezzi per le prelibatezze natalizie si arrampicano drasticamente: i clienti sono scioccati!

Il tempo di Natale è iniziato - e con esso gli scioccanti aumenti dei prezzi per i dolci popolari ad Aldi, Edeka e Kaufland. Secondo uno studio attuale della società finanziaria "Sumup", i prezzi degli uomini di Natale del cioccolato e dei calendari dell'avvento sono aumentati fino al 32 % rispetto all'anno precedente. Marchi come bambini, Lindt e Milka sono particolarmente colpiti. Per molti clienti potrebbe essere un divertimento costoso!

Attenzione speciale al calendario dell'Avvento

Nella stagione dell'Avvento, i calendari di Avvento colorati illuminano l'anticipazione per il Natale. Al giorno d'oggi, questi non solo contengono cioccolato, ma anche una varietà di prodotti, dai giocattoli ai cosmetici agli strumenti. Sebbene questi calendari siano estremamente popolari, esperti di protezione dei consumatori come Ron Pertuss avvertono di essere accecati dal packaging attraente. Sottolinea che i prezzi spesso non corrispondono al valore effettivo del contenuto. Se presti attenzione ai costi durante l'acquisto, dovresti considerare se l'investimento ne vale davvero la pena o se ci sono alternative più economiche che portano altrettanto gioia.

Gli aumenti dei prezzi non sono solo visibili negli articoli al cioccolato e nei calendari dell'avvento, ma sono interessate anche altre prelibatezze natalizie. Ad esempio, mentre un bambino è ora più costoso del 22 % rispetto allo scorso anno, l'uomo di Natale biologico di cioccolato rimane stabile nel prezzo. Gli sviluppi dei prezzi negativi mettono un'ombra sull'anticipazione festiva, con alcuni prodotti che si presentano anche più economici, come il calendario dell'avvento Milka Oreo, che è stato ridotto del 12 percento. Le spiegazioni di "The West" suggeriscono che gli acquirenti sono tenuti ad avere una certa lungimiranza per non entrare nel morsetto di prezzo.

I sostenitori del consumatore a loro volta criticano le dinamiche di mercato in base alla popolarità dei calendari dell'avvento, in quanto ciò porta a prezzi eccessivi. Ron Perduss consiglia ai consumatori di guardare in modo critico e, se necessario, di prendere le gambe in mano per evitare prodotti troppo costosi in modo da non diventare un implorato finanziario per le prossime vacanze. Informazioni e suggerimenti attuali sulle opzioni di risparmio sono forniti in vari formati per aiutare gli acquirenti a prendere decisioni più intelligenti.

More about the price developments and the opinions of experts can be found on Berlin Live and The West .

Quellen: