Power for Democracy: Philip Morris promuove la coesione sociale
Power for Democracy: Philip Morris promuove la coesione sociale
GräFelfing (OTS)
In un notevole passo per promuovere la coesione sociale e la democrazia, Philip Morris GmbH ha assegnato il premio "Power for Democracy" per la terza volta. La cerimonia di premiazione si è svolta il 17 ottobre 2024 a Berlino, con i premi dotati di 20.000 euro ciascuno all'attenzione su tre iniziative in sospeso che si concentrano sull'impegno della società civile. I vincitori del premio sono il Dresda Aktion Civil Courage E.V. Con il loro progetto "Tiving Dresda", l'associazione Stoccarda Kubus E.V. Con "Schalom and Salam" e il progetto Berlino "Blog costituzionale - Progetto Thuringia".
Torsten Albig, amministratore delegato di Philip Morris GmbH, ha sottolineato l'urgenza dell'impegno visibile nei periodi di crescente divisione sociale. In un momento come questo, è importante che alle aziende amano il suo attivo e contribuiscano alla promozione della solidarietà e della comprensione nella società. Albig ha elogiato i vincitori per il loro grande impegno e la loro capacità di incoraggiare la cooperazione rispettosa rimane parte della cultura tedesca.
Iniziative eccezionali in Focus
Una caratteristica speciale delle eccellenti iniziative è la loro volontà di dialogare. La giuria indipendente, composta da personalità ben note come psicologi, giornalisti e scienziati politici, ha sottolineato che tutti e tre i progetti contribuiscono attivamente a contrastare la polarizzazione nella società. Le iniziative mostrano in modo impressionante che la società civile e i valori democratici sono indissolubilmente legati.
La "Dresda disposta a parlare" promuove il dialogo tra persone con opinioni diverse. Attraverso le discussioni, è possibile generare una "socievolezza complessiva" inclusiva e ridurre l'auto -rilevanza.
Il progetto "Schalom and Salam" crea una piattaforma per il dialogo ebraico-musulmano e mira a ridurre l'antisemitismo e il razzismo anti-musulmano. Attraverso offerte educative mirate e la fusione di giovani di diversa estrazione, viene creata una profonda consapevolezza della misantropia correlata al gruppo.
Nel "Blog costituzionale - Progetto Thuringia", viene analizzato al più alto livello scientifico di quali effetti un impatto ha un'acquisizione del governo attraverso le forze populiste sulla legge di base e sullo stato dello stato. Questo viene fatto creando un legame tra ricerca accademica e realtà sociale, che apre nuove opzioni di azione.
una recensione dei vincitori del premio
Il premio "Power for Democracy" non è per la prima volta. Negli ultimi anni sono già state assegnate quattro iniziative, tra cui "Eye on E.V. - Show Civil Courage" e "Hateaid GGMBH - Centro di consulenza contro la violenza digitale". Queste organizzazioni sono impegnate in importanti questioni sociopolitiche, specialmente nello spazio digitale, e mostrano che la lotta per la democrazia e contro la divisione sociale è variata.
Il premio fa parte di un ampio impegno sociopolitico di Philip Morris GmbH. Ciò include anche la serie di studi "How We Really Live", che dovrebbe stimolare un discorso costruttivo, nonché il premio di finanziamento "The Power of the Arts", che supporta progetti artistici e culturali che si basano per una società aperta e inclusiva.
Queste iniziative e il premio stesso sono più di un semplice premio; Sono un chiaro segno dell'importanza del dialogo e della comprensione in un momento in cui la coesione sociale è più che mai testata.
Kommentare (0)