Potsdam After Relegation: Hanning annuncia talentuosi sconvolgimenti!
L'amministratore delegato di Füchse Berlin, Bob Hanning, riflette sulla discesa di VFL Potsdam e i piani futuri nella pallamano.

Potsdam After Relegation: Hanning annuncia talentuosi sconvolgimenti!
L'amministratore delegato di Foxes Berlin e il direttore sportivo del 1 ° VFL Potsdam, Bob Hanning, ha recentemente commentato la situazione attuale dell'associazione. Dopo che la retrocessione diretta del 1 ° VFL Potsdam è stata sigillata, Hanning è soddisfatto dello sviluppo dell'associazione, nonostante le battute d'arresto sportive. "L'associazione si è sviluppata bene e ha creato strutture importanti", sottolinea in un'intervista. Tuttavia, Hanning ammette di aver commesso errori al cambio di allenatore prima della stagione perché il nuovo allenatore Emir Kurtagic aveva solo una settimana per connettersi con la squadra prima dell'inizio della stagione.
Per VFL Potsdam, termina un viaggio appassionato, che negli ultimi tre anni ha portato dalla 3a Lega alla 2a Lega alla Bundesliga. La vittoria decisiva che ha assicurato la salita è stata un successo casalingo contro Großwallstadt. Hanning continuerà a lavorare come "capo dello sport", ma ha deciso di mettere il suo ruolo di allenatore dopo aver assunto Emir Kurtagic, una delle sue soluzioni preferite per la posizione di coaching. Kurtagic guiderà anche il campionato europeo U-18 nell'agosto 2024.
Cambiamenti nella squadra e nel lavoro giovanile
Con l'imminente sconvolgimento all'interno della squadra, Hanning prevede di fare importanti nuovi arrivati per aumentare le prestazioni della squadra. Le partenze come Elias Kofler ad Amburgo e Maxim Orlov ad Hannover hanno già fatto ondate. Hanning spera di firmare giovani giocatori con potenziale di sviluppo e annuncia che saranno ricercati anche un nuovo portiere e un assistente allenatore. L'attenzione è rivolta a promuovere la propria prole, perché Hanning vede un grande potenziale nei giovani talenti come Lasse Ludwig.
Le Foxes Berlino, d'altra parte, hanno l'opportunità di combattere per il titolo di campionato nella Bundesliga, a seconda dei risultati dei restanti partite. Con l'obiettivo di vincere l'Euroleague, Hanning si impegna per raggiungere preferibilmente questo con i propri talenti invece di usare giocatori esterni. Hanning è convinto che la passione, il cuore e un po 'di fortuna siano cruciali per il successo a lungo termine nella Bundesliga.
Il giovane talento sostenibile lavoro nella pallamano
In Germania, la promozione di giovani talenti nella pallamano è già ben consolidata, supportata da associazioni regionali e dall'Associazione tedesca della pallamano (DHB). Queste associazioni offrono vari programmi, tra cui giorni di campagna scolastica, competizioni e scuole di pallamano per sviluppare talenti. Il DHB si concentra sulla promozione di giocatori altamente dotati che devono essere introdotti alle squadre nazionali. Le misure variano coscienziosamente a seconda dello stato federale e hanno un approccio di apprendimento atletico e di pallamano.
La struttura dei talenti mira non solo a trasmettere abilità sportive, ma anche a promuovere lo sviluppo personale dei giocatori. Hanning ha lavorato con successo con i giovani giocatori in passato e queste strategie, combinate con le possibilità del DHB, costituiscono una solida base per lo sviluppo della prossima generazione di giocatori di pallamano.
Le sfide sono fantastiche, ma Hanning vede il futuro del 1 ° VFL Potsdam positivo. Con un piano chiaro per il reclutamento e lo sviluppo di una squadra affamata e giovane, il club potrebbe dare un nuovo inizio nonostante l'attuale battuta d'arresto.
Per ulteriori informazioni, è possibile trovare i rapporti completi su RBB24, Handball e owayo