La polizia sta cercando testimoni: attacco nel Volkspark Humboldthain!

La polizia sta cercando testimoni: attacco nel Volkspark Humboldthain!

Il 31 marzo 2024, intorno alle 8.30, una donna nel Volkspark Humboldthain a Berlino fu vittima di un tentato reato sessuale. Il sospetto, un uomo precedentemente sconosciuto, aveva incontrato la donna in trasporto pubblico e poi l'aveva persuasa a visitare il parco insieme. Lì arrivò all'attacco quando l'uomo portò la donna a terra e cercò di compiere atti sessuali contro di lei contro la sua volontà. Dopo una coraggiosa resistenza della donna, l'autore ha eliminato il suo progetto in modo che potesse fuggire. La polizia di Berlino ha ora avviato una ricerca con la pubblicazione delle foto delle ricerche per ottenere informazioni dalla popolazione. Al momento del crimine, l'uomo era ricercato, dopo un maglione scuro, jeans e sneaker nere, riferisce la polizia sul loro sito ufficiale.

Inoltre, DPOLG Berlin fornisce informazioni sul costante aumento della proporzione di donne all'interno della polizia. Con quasi il 40 % del personale di applicazione femminile, diventa chiaro che più donne sono attive nel lavoro di polizia e che l'organizzazione aiuta in modo decisivo a forma. Nel DPOLG, è posta particolare enfasi sulla progettazione delle donne e adatte alle famiglie al fine di offrire un supporto mirato a sfide come la riconciliazione del lavoro e della famiglia. Argomenti come la violenza contro le donne, la violenza familiare e la promozione di lavori di tempo qualificati vengono affrontati attivamente. Ciò dimostra l'impegno del DPOLG a lottare per pari opportunità e uguaglianza nel servizio di polizia, come spiegato sul sito web di DPOLG Berlin.

Gli incidenti e gli sviluppi delle ultime settimane illustrano la necessità di una maggiore protezione e la promozione della sicurezza delle donne, sia all'interno che all'esterno della polizia. Ora si spera che la ricerca dell'autore porterà successo e che si possano impedire ulteriori attacchi.

Details
Quellen

Kommentare (0)