I politici della sinistra hanno nuovamente attaccato a Berlino - Sicurezza statale determinata!

I politici della sinistra hanno nuovamente attaccato a Berlino - Sicurezza statale determinata!

Wönnichstraße, 10315 Berlin, Deutschland - Un politico del partito Die Linke è stato attaccato e minacciato martedì sera a Berlino-Lichtenberg. L'incidente si è verificato sul marciapiede di Wönnichstrasse a Rummelburg. Secondo rbb24 Il politico era riconoscibile a causa dei suoi vestiti come festa di sinistra.

Gli attacchi brutali agli attori politici si stanno accumulando. In questo caso, la sicurezza statale sta indagando perché un motivo politico non può essere escluso. Questo atto di violenza non è il primo contro il giovane politico. Due settimane fa, è stato perseguitato su Rummelsburger Straße a Friedrichsfelde, ha attaccato e ferito la testa mentre faceva una telefonata sulla politica. Anche il diciottenne ha dovuto essere curato in ospedale in passato dopo essere stato ferito durante un attacco.

Aumentare la violenza contro i politici

Gli incidenti fanno parte di una tendenza preoccupante in Germania, specialmente nel contesto dell'attuale situazione politica. Secondo un rapporto di Centro federale per l'educazione politica , la violenza contro le campagne nelle campagne per le elezioni europee è aumentata. Questo può essere visto anche nella campagna elettorale di Bundestag, in cui sono stati anche documentati numerosi attacchi. La cronaca degli incidenti dall'inizio della campagna elettorale mostra una serie allarmante di attacchi ai membri di varie parti.

Un attacco ai membri SPD a Berlino, che è regolato il 14 dicembre 2024, attraverso presunti neonazisti e molti altri incidenti che raggiungono fino al 2025, illustrano la situazione tesa. Il 19 gennaio 2025 fu particolarmente sorprendente, con attacchi agli aiutanti della campagna a Berlino-Fedririchshain e sugli stand della campagna da sinistra a Dresda e Görlitz.

Aumento di crimini politicamente motivati ​​

I numeri parlano una lingua chiara: un aumento dei crimini politicamente motivati ​​contro i portatori ufficiali e del mandato del 29 % nel 2023 in circa 5.400 casi è allarmante. La maggior parte di questi reati include insulti, coercizione e danni alla proprietà, per cui i Verdi sono spesso colpiti. Il Ufficio della polizia penale federale (BKA) ha messo in evidenza questo nella sua attuale statistica e avvertenza di una brutlizzazione in una bruncy.

Inoltre, le statistiche mostrano un aumento degli estremisti di destra e dei crimini stranieri. Nel 2023 si è verificato un aumento dei casi dei diritti PMK del 23,21 % a 28.945, che è quasi la metà di tutti i casi registrati. Tali sviluppi chiariscono che la protezione dei politici, specialmente durante le campagne elettorali, e la lotta alla violenza motivata politicamente hanno urgentemente migliorato.

Details
OrtWönnichstraße, 10315 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)