Sensazione di coppa e sorprese: il calcio femminile ispira a Colonia

Sensazione di coppa e sorprese: il calcio femminile ispira a Colonia

Nella tazza di donne DFB, alcuni colpi di scena sorprendenti si sono verificati nel secondo round che hanno causato una sensazione. Mentre le migliori squadre della Bundesliga hanno trovato per lo più la loro strada per il round 16, alcune squadre di prima classe hanno dovuto gettare l'asciugamano a casa. Così ha catturato due rappresentanti della più alta lega: RB Lipsia ha perso 0-1 contro il 1. FC Union Berlin e l'1. L'FC Köln ha fallito nel derby reniano sul Borussia Mönchengladbach in Scatto di rigore.

L'avventura della Coppa si è conclusa nel secondo turno per l'RB Lipsia. Di fronte a 4186 spettatori nella vecchia silvicoltura, Dina Orschmann ha segnato l'obiettivo decisivo per l'Unione nel primo tempo. La squadra di allenatore Timo KonStandin non va oltre il primo ostacolo. Lipsia, che aveva dato molte speranze per una corsa profonda, ora deve accettare una battuta d'arresto.

dramma nel renish derby

L'incontro tra l'1. FC Köln e il Borussia Mönchengladbach si sono rivelati un duello nervoso. Le donne di Colonia si sono viste per la prima volta sulla difensiva quando Flaka Aslanaj ha portato il gladbacher in testa poco dopo la pausa della mezza tempo. Ma i giocatori dell'FC non sono stati battuti e combattuti fino alla fine. Janina Hechler ha pareggiato all'84 ° minuto e ha salvato il gioco nell'estensione. Dopo 120 minuti entusiasmanti, la decisione è stata presa nella sparatoria, dove la fortuna non era dalla parte della Colonia. Con 8: 9 hai perso una serie drammatica.

La sorpresa della giornata è arrivata da Fortuna Colonia, che è riuscita a lanciare il leader della lega della seconda divisione, SV Weinberg, 3-1. Dopo un deficit precoce attraverso un goal di Pia Schneider, il team di Colonia non si è arreso. Svenja Streller ha mostrato una prestazione impressionante quando è aumentata a 2-1 nella prima e nella seconda metà. Con un altro gol nell'ultimo minuto attraverso Vivien, Fortuna ha sigillato la sua qualifica finale del primo trimestre.

i preferiti si muovono nel round di 16

I club Bundesliga stabiliti come l'FC Bayern Monaco hanno dimostrato la loro superiorità in questo round. Con una chiara vittoria per 6-0 contro la sabbia SC, il Bayern si è presentato in modo efficiente e forte. Jovana Damnjanović e Georgia Stanway si sono incontrate nel primo tempo. Anche Linda Dallmann e Giulia Gwinn hanno contribuito al festival della torba prima che Lea Schüller fissasse il risultato finale di 6: 0.

Bayer Leverkusen e Werder Brema hanno anche soddisfatto i loro giochi competitivi senza importanti problemi. Leverkusen ha vinto 2-0 contro Karlsruher SC e Werder Arminia Bielefeld 4-0, in base al quale Larissa Mühlhaus ha contribuito al vantaggio veloce con due gol. TSG Hoffenheim ha persino prevalso 7-0 contro SV Hegnach e quindi ha mostrato la sua forza offensiva.

L'SGS Essen e la Bundesliga promuovevano anche la turbina Potsdam senza concedere un obiettivo. Essen ha sicuramente vinto 3-0 contro DJK Wacker Mecklenbeck, mentre Potsdam ha prevalso con un solido 2-0 a Viktoria Berlin.

Il round di 16 della Coppa DFB è previsto per il periodo dal 22 al 24 novembre. Gli appassionati di calcio non vedono l'ora di ulteriori entusiasmanti incontri se le migliori squadre in campionato lottano per la vittoria della Coppa. Il round successivo è atteso con impazienza, soprattutto secondo i risultati inaspettati del round corrente.

Kommentare (0)