Pharma Germany è fondata da Landesverband Mitte - rafforzando l'industria farmaceutica nella regione

Pharma Germany è fondata da Landesverband Mitte - rafforzando l'industria farmaceutica nella regione
Comunicato stampa: Pharma Germany ha fondato Lansverband Mitte
Berlino (9 luglio 2024) - La Germania farmaceutica, la più grande associazione dell'industria farmaceutica in Germania, ha fondato ieri l'associazione statale mitte a Francoforte. L'incontro fondatore ha avuto luogo nell'ufficio di VCI Hessen, che appartiene all'associazione dell'industria chimica. La dott.ssa Gabriela Soskuty di B. Braun Melsungen AG è stata eletta presidente della New State Association.
Il Landesverband Mitte ha il compito di raggruppare gli interessi dell'industria farmaceutica a Hesse, Rhineland-Palatinato e Saarland. Le aziende di questa regione danno un contributo significativo alle dimensioni e alla forza innovativa dell'industria farmaceutica tedesca. Grazie alla stretta collaborazione con le aziende membri, l'associazione può identificare e affrontare meglio le sfide e le opportunità specifiche della regione. L'obiettivo è ottimizzare l'ambiente per le aziende farmaceutiche nella regione e intensificare lo scambio con i produttori di decisioni politiche e altri attori pertinenti. Insieme, la forza e la competitività innovative del settore dovrebbero essere rafforzate.
dr. Soskuty sottolinea le prestazioni della regione e l'enorme potenziale. L'area del Reno con la sua forte posizione farmaceutica, le importanti istituzioni di ricerca e le università, nonché la struttura di medie dimensioni di molte aziende farmaceutiche di Hesse, Rhineland-Palatinato e Saarland offrono grandi opportunità. Anche nell'area delle startup e delle innovazioni biotecnologiche puoi vedere opportunità promettenti che devono essere promosse in modo mirato.
L'industria farmaceutica svolge un ruolo importante nell'assistenza sanitaria e nella forza economica nella regione. La nuova associazione statale rafforza ulteriormente la visibilità e la competitività del settore. Le aziende contribuiscono a garantire l'offerta farmaceutica in Germania e fornire gran parte dei medicinali eccessivi e prescrizione venduti nelle farmacie.
Dorothee Brakmann, direttore generale della Germania farmaceutica, sottolinea l'importanza della nuova struttura. Gli interessi delle società membri di Hesse, Rhineland-Palatinato e Saarland possono essere effettivamente rappresentati con l'associazione statale mitte. La cooperazione più stretta con le aziende locali consente di affrontare le sfide specifiche della regione e di sviluppare soluzioni insieme. A causa della partnership con il VCI, le preoccupazioni a livello statale e federale possono essere avanzate con successo.
Il mitte dell'associazione statale fa parte della nuova struttura di associazione della Germania farmaceutica. Nelle prossime settimane e mesi, ulteriori associazioni nazionali saranno fondate in altre regioni della Germania. Il Landesverband Mitte rappresenta gli interessi di 67 aziende membri dell'industria farmaceutica, di cui 51 società hanno sede a Hesse, 14 in Rhineland-Palatinato e 2 a Saarland.
Pharma Germany è l'associazione industriale più alta dell'industria farmaceutica in Germania. Circa 80.000 dipendenti impiegano circa 400 aziende membri. Le aziende danno un contributo significativo alla fornitura di droghe in Germania e forniscono gran parte dei medicinali di counter e prescrizione eccessiva, nonché dispositivi medici materiali.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web della Germania farmaceutica .