Allenamento per le cure nella crisi: i vecchi modelli hanno bisogno di nuovi modi

Allenamento per le cure nella crisi: i vecchi modelli hanno bisogno di nuovi modi

numeri di allenamento in infermieristica: un segno di allarme per la cura geriatrica

Berlin (OTS)

Le ultime statistiche di formazione dell'ufficio statistico federale gettano una luce preoccupante sulla situazione in cure geriatriche. Bernd Meurer, presidente della Federal Association of Private Provider of Social Services (BPA), ha criticato i gravi deficit della formazione delle cure generalistiche in una dichiarazione attuale. I numeri di formazione stagnante, che sono considerati successo in vista della necessità acuta per gli infermieri, riflettono la strada sbagliata che la riforma della formazione delle cure ha intrapreso.

Il declino della formazione delle cure geriatriche

Il declino degli specialisti nelle cure geriatriche è particolarmente doloroso. Secondo Meurer, solo 100 persone hanno deciso di laurearsi in quest'area. Ciò indica che importanti gruppi target, compresi gli aiutanti che sono interessati a ulteriori formazioni e relegazioni professionali, sono stati apparentemente scoraggiati dalla formazione. Invece di una crescita dinamica che sarebbe urgentemente necessaria, vediamo una preoccupazione preoccupante.

la necessità di una revisione ideologica

Meurer chiede una revisione della struttura di allenamento senza pregiudizi ideologici. Sottolinea che la formazione indipendente di cure geriatriche ha prodotto oltre il 60 % in più di laureati negli ultimi dieci anni. Nell'attuale situazione di allenamento, tuttavia, mancano questi preziosi specialisti. L'assistenza agli anziani non è influenzata solo dalla crisi di allenamento, ma sarà anche sotto pressione nei prossimi anni, poiché numerose infermiere andranno in pensione.

importante per la società

La situazione nelle cure geriatriche non è solo in diretta connessione con i numeri di formazione, ma ha anche effetti di vasta riduzione della società. Il numero crescente di persone anziane richiede urgentemente infermieri qualificati in grado di garantire cure adeguate. Secondo Meurer, è quindi di fondamentale importanza attuare misure efficaci per il personale infermieristico internazionale più rapido al fine di colmare le lacune nelle cure.

Conclusioni

L'industria è in un punto critico: i numeri di formazione stagnante sono un chiaro segno di allarme per le sfide che le cure geriatriche devono affrontare. È necessaria una valutazione completa della politica di formazione per garantire che siano disponibili sufficienti specialisti qualificati per soddisfare le esigenze della popolazione anziana. Il BPA chiede di agire attivamente contro il declino dei numeri di allenamento e di iniziare le modifiche necessarie.

;